lunedì 20 giugno 2011

Un patto con il diavolo

M ha fatto un patto con il diavolo: ha barattato una pagina facebook con l'eterna giovinezza. L'amica dai capelli rossi e il rispettivo H, che non hanno tempo e voglia e che non hanno dimestichezza con i social network le hanno chiesto una mano per la realizzazione della pagina fb del loro studio di medicina estetica. M, che di tempo ne trova sempre, ha accettato la proposta che prevede in cambio  imperituri trattamenti di bellezza. Ha preso l'incarico molto seriamente, ha ingaggiato la sua amica tutto fare per la parte fotografica e domani sera andrà al primo incontro con il diavolo, munita di grande entusiasmo e nobili intenti. Nella testa ha già tante idee di comunicazione e piccoli trucchi di marketing per rendere la pagina più divertente e allettante possibile. Lo studio medico è a due passi da casa, l'H un amico e tutto si svolgerà nel clima più sereno e amichevole possibile.
Tuttavia M quando deve incontrare l'H in questione è sempre piuttosto in ansia dal momento che lui, per deformazione professionale è portato a notare - con affetto - tutti i difetti delle donne con cui si intrattiene e a suggerire loro specifici rimedi.
M, batterio al microscopio davanti a lui, questa volta ha anche la coscienza sporca perchè non solo non ha ancora mai avuto il tempo di utilizzare la maschera anti age che l'H e la moglie dai capelli rossi le hanno gentilmente regalato al suo compleanno, ma anche perchè da qualche weekend ha ripreso l'annuale e malsana abitudine di andare al mare e, seppure protetta da uno schermo 20, non è riuscita a evitare le  inestetiche macchie solari, ben visibili anche a occhio nudo e profano.
Ma il pensiero che avrà un ritratto a casa che invecchia al posto suo e al posto suo pieno di cellulite, la rassicura e la motiva.

6 commenti:

  1. te invidio a bbestia!!!
    'astarda!
    firmato ME

    RispondiElimina
  2. cancella il ..starda!
    ..mi sembra troppo,sorry
    ancora ME

    RispondiElimina
  3. il Dott in questione, come già condiviso, è gentile e discreto e ti renderà in men che non si dica ancora più bella (se possibile), ancora più magra (anche se poi mi scompari), ed ancora più giovane...
    non c'è dubbio che tutto questa valga un buon "in relazione a quelle zampettine di gallina...".
    comunque se prima lo sospettavo adesso ne ho al certezza: ho sbagliato certamente mestiere se non so fare neanche una pagina fb.
    buona giornata a tutte

    RispondiElimina
  4. potresti andarci con il tuo nano che pare abbia le idee chiare su cosa salvare e cosa no del tuo corpo

    RispondiElimina
  5. cara lokki, mi sa che sei un pò troppo dura con te stessa... le zampette ce le hanno tutte, (compresa me a soli 27 anni)! mentre un bel paio di tette e gambe pochine pochine... quindi puoi andare dal gentil dottore a testa alta, e magari esci dallo studio con 2-3 anni di meno...

    RispondiElimina
  6. tentativo numero due:

    Allora : mi sa che oggi sei in cerca di complimenti...
    tu sei bellissima, giovane, sexy, intelligente, simpatica, spiritosa ecc ecc
    ... e questo te lo abbiamo detto tutti: le tue amiche, il dottore bravo e gentile, la moglie del dottore bravo e gentile ecc ecc...
    ma oltre questo sei anche piena di risorse sconosciute tipo fare la blogger, nuotare la mattina all'alba (!!) e prenotare seratone per MdVR ! insomma una super donna...ma coomunque ...un paio di anni di meno non fanno male a nessuno , quindi BRAVA per questo patto con diavolo e che dia tutti i frutti da ambo le parti !
    firmato anonima redhair giovanissimissima

    RispondiElimina