martedì 7 giugno 2011

Casa dolce Casa

Quando arrivano le sei di pomeriggio e si avvicina l'ora di tornare a casa e di riabbracciare i nani, M è sempre un po' emozionata, non vede l'ora di vederli, stringerli e sentire le loro voci.
All'arrivo in giardino però, dopo qualche secondo di sereno assaporamento della pace e del ritorno, tutta l'euforia si spegne come un fiammifero con una brusca secchiata d'acqua: senza pietà.
Lei si immagina romantiche scene al rallentatore, stritolanti abbracci, baci appassionati e racconti dettagliati della giornata trascorsa senza di lei.
Invece:
il nano si presenta sempre carico di richieste generalmente poco praticabili con tono insopportabilmente lacrimevole
"mamma posso invitare M?'
"mamma voglio Gundam"
"mamma mi compri un regalo?"
"mamma hai portato la merenda kinder?"
"mamma che mi hai portato?"
"mamma posso andare da F?"
"mamma M/F/G possono cenare da noi?"
"mamma abbiamo le cotolette per tutti?"
"mamma ho la pipì"
"mamma mi scappa la cacca ma non voglio salire a casa quindi la faccio nell'erba, hai le salviette/la busta come quella della cacca dei cani?"

Nani al volante
Il mezzonano, dal canto suo, accoglie M con una corsa e un abbraccio e:
"mamma vojo 'a bisi"
"mamma se jiai e cavi deja cantina?"
"mamma vojo andae a casa"
"mamma vojo nonna"
"mamma vojo babbo"
"mamma vojo ghidae 'a macchina di nonno"
"mamma vojo 'e tue cavi"
"mamma L/G/F/A/ non mi petta pejo (non mi presta quello)" indicando monopattino/passeggino giocattolo/triciclo o qualsiasi altro mezzo di trasposto presente.
"mamma ho fatto a cacca, nnamo casa?"

La voglia di rivedere i nani dura ogni giorno il tempo del tragitto ufficio-casa: 8-10 minuti (dipende dai semafori), poi muore schiacciata sotto la valanga di richieste, lamenti, dichiarazioni lapidarie e scontento generale.

5 commenti:

  1. il mezzonano lo fai perfetto!!e io rido.. =D
    firmato ME

    RispondiElimina
  2. ti suggerisco di creare un'etichetta 'cacca' mi sembra che i ragazzi ne siano grandi produttori e i post sull'argomento temo non siano esauriti.....

    RispondiElimina
  3. io, nell'ordine, ho:
    bandito ogni gioco dal giornalaio per almeno un mese;
    bandito ogni richiesta relativa a trasferte da amici/conoscenti;
    bandito ogni forma di giocattolo del maresciallo;
    e sostituito tutto con una sola lapidaria frase...
    se non la smetti chiamo CAZ!
    Vedete? Nella vita tutto serve...
    buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  4. ahahaahahahahaahh io amo follemente il mezzo nano!!!!
    baci dada

    RispondiElimina