giovedì 16 giugno 2011

Salviamo la faccia

In bagno ieri sera.
Il nano seduto sul water fa la cacca. Indossa il suo pigiama giallo canarino e ha l'immancabile mazinghino da 10 euro in mano.
"mamma mi fai compagnia?"
"si tesoro"
Mi siedo sul bordo della vasca.
"mi tieni la mano?"
"si amore, ecco"
"mamma, lo sai che sei molto bella?"
'grazie nano!" gli do un sonoro bacio, nonostante le indistinguibili esalazioni, e mi aspetto da un momento all'altro una fregatura , una richiesta, una lagna, un capriccio o la confessione di un danno irreversibile. Invece:
"sei molto bella mammina, solo la faccia però".
(...)
STOOOOP, non mi vorrete mica dire che un coso alto 110 centimetri scarsi, sia pure sveglio, vivace, intelligente e un tantino stronzetto, abbia già la percezione della bellezza di un corpo femminile e non trovandola nelle sembianze della sua mamma, è pronto a salvarle la faccia e a buttare tutto il resto?

"come solo la faccia? ..e il resto?"
"il resto no..le unghie dei piedi vedi non sono belle.."
(...)
"e i piedi nemmeno"
"ah"
"il corpo no..."
"ma scusa nano quindi con questa faccia che ci facciamo? dove la attacchiamo? sul corpo di un'altra mamma?"
"no! la attacchiamo sulle braccia e sulle gambe tue"
"ah quindi gambe e braccia vanno bene, ma niente corpo?
"niente corpo, solo le tette".

Sì, un coso di 110 centimetri scarsi già conosce il valore di una donna, con convinzione assoluta. E piuttosto che M tutta intera così com'è, preferirebbe un ragno con testa gambe e braccia, purchè fornito di tette.

4 commenti:

  1. mi sganascio (e ripenso a quante volte col panzone ci raccontavamo scaramanticamente la barzelletta .."mammma mamma a scuola mi dicono che ho il testone.." "non e' vero tesor..gosh che schifo un ragno!!!")
    =D
    firmato ME

    RispondiElimina
  2. AHAHAHAHAAHAHAHAAHAHH è proprio maschio!!!
    baci dada

    RispondiElimina
  3. almeno gli piacciono le tette... è un buon inizio!

    RispondiElimina