domenica 19 giugno 2011

La verità

La verità è che non sono pronta. Perchè credevo di dover aspettare ancora a lungo prima che succedesse. Credevo di avere il tempo per abituarmi all'idea. Credevo che gradualmente mi sarei preparata, che avrei accettato, che ne sarei anche stata felice. Credevo che avrei sorriso quando fosse arrivato il momento, che avrei vissuto il tutto con serenità, tenerezza e un pizzico di nostalgia. Credevo che sarei rimasta in disparte, che avrei spiato curiosa, che avrei fatto finta di niente. La verità è che non credevo che fosse così strano, che fosse così subito e così facile. La verità è che adesso non so cosa dire, non so se chiedere o non chiedere, se partecipare o farmi i cavoli miei.
Questo fine settimana al mare il nano si è innamorato. Lei è bella, gentile, disponibile, affettuosa e paziente. Ha un nome esotico e occhi sorridenti. Ha almeno dieci anni più di lui, i capelli folti scuri e mossi, è esile e timida, educata e con un leggero accento francese.
Lui l'ha seguita per due giorni, si è seduto accanto a lei sotto il suo ombrellone, ha assistito alle sue chiacchiere con le amiche, ha giocato con lei in riva  al mare e si è steso sotto il suo lettino mentre lei, stesa sopra, prendeva il sole. 
Il nano è innamorato per la prima volta e la verità è che M non l'aveva previsto.

5 commenti:

  1. ...ho avuto la fortuna di assistere al corteggiamento e l'ho trovata una cosa veramente tenera,continua così nano, dolce come sei!
    k.

    RispondiElimina
  2. sono i geni romagnoli!
    nano precoce,insabbiato,sporco di gelato,tenero rubacuori!
    firmato ME

    RispondiElimina
  3. ma, scusa....a leggere bene lei mi sembra una teenager dolce e carina e quindi... che ci faceva con il nano?e lei che reazione ha avuto?
    io ho una certezza, non sono proprio pronta!

    RispondiElimina
  4. ... tolto ogni dubbio: gli piacciono le tette! bravo L!

    pappy

    RispondiElimina
  5. Cavoli! Lungimirante il nano....dieci anni più grande...ma si sa, l'amore non ha età!

    RispondiElimina