mercoledì 22 giugno 2011

And the winner is

M RedHair tempo fa ebbe l'idea di istituire il concorso fotografico di VR.
M, che accoglie sempre di buon grado idee, iniziative e tric e trac, stese il regolamento, lo pubblicò qui sull'erba e diede inizio al concorso. Pervennero in totale sette bellissime fotografie e M decise che per fotografie così belle doveva essere istituita una giura all'altezza. Fu così che scelse una coppia di addetti ai lavori, fotografa lei e reporter lui, e chiese loro di scegliere la miglior foto (in anonimato).

Oggi, dopo settimane di suspence, litigate, musi lunghi, minacce di lasciarsi per sempre, bim bum bale giù tra tecnica e significato, si sono espressi e abbiamo il vincitore.
Nel frattempo M ha pensato a quale potesse essere il premio per questo concorso, perché un concorso senza premio non è un vero concorso. Il premio inoltre sarebbe dovuto essere in tema VR e questo rendeva la ricerca ancora più difficile, ma una sera prima di addormentarsi, illuminata sulla via di Damasco, M ha avuto l'idea. Siccome le idee di M hanno sempre bisogno, per essere realizzate, dell'aiuto di terzi, M ha coinvolto NG e NGiò nel confezionamento del premio: una coppia di asciugamani viso e ospite con ricamato sopra a mano lo stemma del nostro amato giardino.

Questa è la foto vincitrice:
Multitasking

Questa la motivazione della giuria:
"La foto ci è piaciuta perché ci sembra che descriva molto bene VR: una presenza femminile che attraversa il parco con passo deciso e che sta andando e tornando dai mille posti che il giardino rappresenta. Un luogo di incontri, un luogo di passaggio, un luogo dove si affacciano molte vite e molte storie. Un luogo che non è solo un cortile ma un posto dove crescere e far crescere".

E' valsa la pena di aspettare tre settimane per questo risultato.
Grazie ai giurati.
Grazie a NG e NGiò.
Grazie ai partecipanti.

All'anonimo fotografo vincitore diamo appuntamento in giardino dopo le 18.00, lunedì o martedì della prossima settimana, per la cerimonia ufficiale di premiazione.

Tutte le foto che hanno partecipato saranno pubblicate sull'erba nei prossimi giorni. Così chi vuole potrà dire la sua.

P.s. stamattina alla circoscrizione per la richiesta delle carte di identità per i nani ci siamo presentati in quattro, abbiamo conquistato con fierezza il primo numeretto della giornata e abbiamo avuto il sospetto di aver esaltato forse troppo VR nell'intimità della nostra famiglia, quando alla domanda "dove abiti?" della gentile signora allo sportello, il mezzonano ha risposto "in giardino"...

 

5 commenti:

  1. :*)

    lunedì lunedì!

    p.s.il mezzonano la sa lunga...

    RispondiElimina
  2. Anche per me questa foto merita, ma soprattutto per la presenza del gatto (in basso a sx), animale simbolo del giardino di VR,che imperturbabile non si è spostato al passaggio dell'indaffarata signora!
    k.

    RispondiElimina
  3. ...e' valsa la pena di aspettare fino alle 23.30...bella la foto, bello il commento...

    RispondiElimina
  4. Concordo con la giuria sulla foto.
    Merita secondo me anche particolare plauso la foto "mirror"...

    RispondiElimina
  5. ringrazio onorata e commossa per il be-lli-ssi-mo premio,lo sfoggerò con fierezza sul mio porta asciugamani...è meglio di una coppa!

    p.s.concordo con Emme sulla foto Mirror, e poi tutte belle e poetiche ognuna a modo suo

    RispondiElimina