lunedì 13 giugno 2011

Safari a domicilio

LdG, Kenya
Sabato sera dopo una cena di risate, carne e racconti amorosi con amici, un poco convinto H e un'entusiasta M sono andati a dormire nel cabanon.
Il cabanon è la nuova stanza creata dall'Arch nel giardino della casa al mare. E' una scatola cubica con pareti bianche opache e semitrasparenti e con tetto nero, bagno e armadio interni, che l'Arch ha realizzato con materiali originali e con molto amore.
Dormire nel cabanon si è rivelato molto romantico, un po' umido e incredibilmente privo di zanzare.
H ha accusato umidità e freddo, si è svegliato molto presto e ha concluso sul nascere la sua esperienza nel cabanon.
M, che dorme soltanto nel buio pesto, ha coperto gli occhi con un reggiseno nero anni 90 riesumato da un cassetto e ha dormito serenamente cullata dal fruscio delle foglie sugli alberi, dalle ombre disegnate sulle pareti lattee dalla luce bianca della luna piena, dai rumori del giardino.

Al mattino M si è svegliata al canto degli uccellini con il rumore dell'acqua che scorreva in bagno (H era sveglio da ore), felice e riposata.
Il cabanon è a un metro dalla casa, ma M ha avuto la sensazione di aver dormito in un bungalow in Kenya, di aver ascoltato i rumori della giungla e di essere anni luce lontana dai nani.
M vorrebbe trasferirsi per sempre nel silenzio del cabanon, in questa scatola magica e suggestiva, capace di trasformare un giardino in un inaspettato e sorprendente safari.

1 commento:

  1. mi candido per un safari notturno reggiseno munita ;>
    firmato ME

    RispondiElimina