mercoledì 29 giugno 2011

In viaggio con H (senza casco)

Siamo in S finalmente.
M aveva prenotato questa vacanza a fine febbraio ed è per questo che ora dice finalmente.
Svegliastamattina alle 6.30 felici e sorridenti, già vacanzieri.
Il transfer prenotato da H era alle 7.
Alle 7.05 la macchina non arrivava.
"Mannaggia ho prenotato una macchina diversa dal solito, quell'altro se scendevi dieci minuti prima era già qui ad aspettare" constatava H
"Gli ha detto al numero 44?"
"No, gli ho detto 40"
""Ah"
H si è avviato in direzione numero 40 e ha trovato in effetti l'omino che ci aspettava, un po' preoccupato perchè "il 40 non esiste..".
Arrivo in aeroporto super perfetto, colazione, libreria per comprare lettura per M leggera e con copertina morbida e imbarco. Volo di ventisei minuti e arrivo a destinazione.
Ad attenderci la nostra 500 nuova di pacca noleggiata last minute da M.
"Volete fare l'assicurazione Casco che copre i danni di terzi e la vostra parte di franchigia?" chiedeva l'omino al banco
"No grazie" rispondeva M che insieme al volo aveva comprato a febbraio anche l'assicurazione per mancata partenza, rivelatasi fortunatamente inutile.
"Guardi signora che senza Casco se subìte danni da terzi, dovete pagare tutto voi fino a un massimo di ottocento euro, che so se lasciate la macchina parcheggiata e la ritrovate danneggiata non avete copertura."
"Ma no guradi stiamo pochi giorni, guida H che è maniaco, io direi di soprassedere"

M e H si sono avviati alla macchina, ne hanno constatato il perfetto stato, si sono cambiati nel parchehggio in piedi davanti al bagagliaio e sono partiti verso della spiaggia.
Giornata splendida, sole caldo, brezza, acqua cristallina, bagni.

Dopo otto ore M e H si sono avviati verso l'albergo.
Nel parcheggio H ha azzardato una manovra difficile e ha sbattuto contro una macchina parcheggiata, sotto gli occhi dell'enorme proprietario tedesco e incazzato.

Umilissimi abbiamo preparato il cid mentre il tedesco montava su tutte le furie, chiamava il personale dell'albergo in supporto, e si calmava improvvisamente non appena la moglie (enorme) e la figlia (enorme) gli facevano notare che la sua macchina era un'altra.
Rimettevamo il cid a posto, varcavamo la soglia dell'albergo avviitissimi con in testa il rumore dello scalare degli euro addebitati sulla carta di credito di H e scoprivamo che il proprietario dell'albergo, amico di gioventù di H, invece della stanza con vista garage, "per fare una sorpresa alla signora" ci aveva riservato una meravigliosa stanza vista mare con un confortevole terrazzo.
Vista "garage" dalla stanza

Senza Casco ci si fa male, in motorino e anche in macchina, ma se hai un amico generoso, che ti accoglie con una sorpresa, dopo un po' passa.

1 commento:

  1. ti stavo per mandare sms x avere news ma poi a sorpresa le trovo qui!
    a quanto pare a H il casco serve pure quando non va in moto.. =/
    buon mare vistamare!
    have fun
    firmato ME

    RispondiElimina