venerdì 17 giugno 2011

Ora

Svegliarsi la mattina presto, vedere che fuori è una bella giornata, lasciare i nani (vestiti) a casa e ringraziare H che li porta a  scuola. Andare in piscina (scoperta), nuotare a stile libero con la musica del tanto sudato lettore mp3 subacqueo sentendo il sole tiepido della mattina sulla schiena e il motivante J a palla nelle orecchie. Cantare dentro e pensare a tutte le cose a cui non ho tempo di pensare mai, lasciare che i pensieri fluttuino accanto a me bracciata dopo bracciata, respirare e giù respirare e giù.
Dopo la doccia constatare che la crema idratante è utile, che i capelli crescono, che è ancora presto e che, avendo fatto il mio dovere, mi merito il cornetto di sfoglia.
Arrivare in ufficio con i capelli da pazza ancora umidi, fare colazione con l'amica trimamma alla macchinetta del quinto.
Tornare in stanza, salutare ME e MF, accendere pc, controllare la posta, passare su fb e venire qui, sull'erba.
Trovare due commenti, e accorgersi con piacere di essere diventata per qualcuno una piacevole abitudine.
Ci sono cose che non si possono comprare.. per tutto il resto c'è mastercard..
In questa mattina da mulino bianco 2 note stonate:
1) dopo la colazione e le chiacchiere alla macchinetta, passare davanti alla porta di Lui e scoprire che ha cambiato programma e oggi non è in ferie
2) trovare nella posta un avviso di paypal che dice che ho quasi superato il limite di spesa previsto (che non dirò mai qual è, ma che è comunque alto) e vergoganrmi un po'.
Guai a chi me la tocca

Ps. ieri alla festa di fine anno al nido, il mezzonano non ha cantanto, non ha partecipato alle attività previste, non ha mangiato, ne' bevuto. Non ha interagito con gli altri bambini, ne' con le premurose e attente maestre. 
Si è limitato a giocare con una vecchia lurida e scassata macchina della polizia, pronto a lottare per lei e ad aggredire chiunque provasse a impossesarsene.

2 commenti:

  1. Questo post mi ha fatto rilassare alla sola lettura! Le note stonate rimandale a lunedì! Bentrovata.

    RispondiElimina