domenica 2 ottobre 2011

Nessun però

In questo primo week end di ottobre, con un clima che sembra giugno inoltrato, M e famiglia hanno organizzato due giorni al mare con gli amici di VR, non tutti ovviamente.
M fino all'utimo avrebbe scommesso su un rinvio all'ultimo minuto per una febbre improvvisa, un mal d'orecchio acuto, un qualsiasi imprevisto che, quando il 50% dei partecipanti non arriva ai sei anni, diventa più che prevedibile.
E invece nessun rinvio last minute ha turbato il programma.

M, con una disposizione degna de suo passato di cintura nera di Tetris, è riuscita a sistemare nella casa al mare dei nonni dodici persone.
Le dodici persone sono andate in spiaggia, hanno fatto il bagno, hanno sonoramente mangiato al ristorante in riva al mare, hanno cenato in giardino con carne cotta alla brace, e hanno dormito quasi ininterrottamente tutta la notte, nonostante le aspettative molto basse derivanti dal fatto che quattro esemplari di nano che sommati non raggiungono la maggiore età erano sistemati nella stessa stanza.
Tutto è andato meglio di qualsiasi previsione, compresa la colazione in giardino a base di otto macchinette del caffè, due litri di latte e dieci paste giganti appena sfornate.

Tornando a casa in macchina l'inappetenete nano che non è mai contento di niente, che non ha assaggiato la carne alla brace, né le patate al cartoccio, che non ha toccato le paste calde a colazione, ha detto che sono stati i giorni più belli della sua vita..senza aggiungere nessun però.

Nessun commento:

Posta un commento