giovedì 13 ottobre 2011

Incipit

M e la NonnaG si sentono per telefono quasi tutti i giorni. Si raccontano le piccole novità quotidiane, si aggiornano sui progetti in vista, si tengono compagnia.
Spesso le telefonate della NonnaG al telefono dell'ufficio di M iniziano con una richiesta di help on line per un problema il più delle volte tecnologico, ma non sempre.
Quando inizia una telefonata la NonnaG va subito al punto. Non si spreca in convenevoli, non perde tempo, non tergiversa.


DRIIIN
"Pronto?"
"Il desktop del computer si è girato a testa ingiù come faccio a rimetterlo dritto se anche la freccia del mouse è al contrario? Mi dovrei girare anche io..."

DRIIIN
"Pronto?"
"Sono sparite TUTTE le icone dal desktop, dove le trovo?" (un classico)


DRIIIN
"Pronto?"
"Come faccio a salvare sulla chiavetta lo sfondo del desktop? No non è una foto, no non è un'immagine, no non ce l'ho salvata da nessuna parte." (Il salvataggio su chiavetta è un altro classico)

DRIIIN
"Pronto?"
"Se devo allegare una mail a un'altra mail, che faccio allego TUTTA la posta?" (gli allegati alle mail sono un altro evergreen)


DRIIIN
"Pronto?"
"Per il calcolo del TFR meglio moltiplicare per 4 e poi per 12 oppure per 52?"


DRIIIN
"Pronto?"
"Come si chiama l'attore che ha fatto Rino Gaetano in Tv?"

DRIIIN
"Pronto?"
"Megavideo è sparito, vedi se nel tuo computer c'è ancora.."

DRIIIN
"Pronto?"
"Voglio rivedere la puntata di Unaqualsiasidelleinnumerevoliseriecheseguointv, dove vado?"

M adora NonnaG e i suoi incipit, tuttavia non sempre è in grado di risponderle in maniera adeguata. E se ne rammarica.

5 commenti:

  1. "mi dovrei girare anch'io"...
    riderò per giorni,immagnandomi la voce di nonnaG al telefono e la tua conseguente faccia dall'altra parte del filo!

    RispondiElimina
  2. Aahahahaahahahhahhahaha da morì!!!!

    Baci Dada

    RispondiElimina
  3. tu mi fai ridere..moltissimo!

    RispondiElimina
  4. allora voglio un post sugli sms di nonnaG!
    se questi vi fanno ridere,non avete idea di cosa non riesca a creare col (o piu' probabile senza) T9!
    mantengo l'anonimato ;>

    RispondiElimina
  5. ...mi ricorda tantissimo qulcuno che però faceva le parole crociate....
    ;)
    K.

    RispondiElimina