domenica 16 ottobre 2011

Dolci conquiste

Venerdi sera dopo averli presi a scuola, dopo aver portato il nano al corso monosettimanale di basket, dopo aver giocato con il mezzonano nel cortile in attesa della fine della lezione, dopo essere andata a fare merenda dal gelataio a base di un frappè per il mezzonano e un cono per il nano, dopo aver giocato in giardino e dopo aver assistito alle solite lagne per restare altri cinque minuti e alle inascoltate preghiere per salire a casa dell'amico del cuore, M era al timone della vasca a casa, i nani immersi rigorosamente fino all'ombelico in compagnia di H appena arrivato.

Suonano alla porta.

Una singora piccola e gentile, dagli occhi sorridenti e chiarissimi si presenta con un dolce in mano.
"Sono la signora del primo piano, buonasera"
"Buonasera signora del primo piano"
"Scusate il disturbo, ma io mi sono innamorata del mezzonano e..mi sono permessa di preparare un torta per lui"
"Ma che carina.. grazie, si accomodi.."
"No.. non vorrei disturbare.."
"Non disturba.. guardi il mezzonnao è nella vasca, ma adesso lo sciacquo così vi salutate"
"Sa.. lui in giardino mi corre sempre incontro, mi abbraccia..l'altro pomeriggio abbiamo raccolto le castagne.."
"Davvero? Non ne sapevo niente.. Ma mezzonano non mi hai detto che hai una nuova amica..."
"Ti ricodi come mi chiamo??"
Silenzio
"Daaaa..."
Silenzio
"Daniiii..."
Silenzio
"Danieeeee..."
..la".

Il mezzonano la guardava come fosse la prima volta che la vedeva in vita sua, ma è uscito dalla vasca e l'ha abbracciata forte lo stesso e le ha anche regalato una macchinina.
Il dolce preparato con uova biologiche e con una grande M di mezzonano di pastafrolla sopra non è stato gradito, forse per la totale assenza di coloranti conservanti polifosfati e grassi aggiunti. 
M si è sperticata in ringraziamenti e si è commossa davanti alla gentilezza della signora del primo piano. E ha sperato che non ci fosse rimasta troppo male della scarsa memoria del suo piccolo innamorato.

1 commento:

  1. Ok, lo ammetto sono ufficialmente gelosissima di questa signora e del fatto che il mezzonano corra incontro ad altre (esclusi i familiari ovviamente...)diverse da me.
    Io speravo fosse un rapporto speciale tra noi, un amore, un feeling, un'amicizia.
    Invece no, lui è così si da indistintamente a tutti...
    è un generoso.
    ed io una possessiva.
    devo subito escogitare un piano alternativo: preparerò la famosa torta al kinder...poi vederemo da chi correrà...

    RispondiElimina