martedì 18 ottobre 2011

Pole position

Il corso di nuoto di M procede, con tanto di cronometro, scatti, vasche in apnea e accelerazioni repentine. M è entusiasta. Ha abbandonato la strada vecchia (il nuoto libero) per intraprenderne una nuova ed è veramente soddisfatta di aver deciso di azzardare il "salto nel buio".

Ma la sorpresa piu bella è la compagnadicorso che, incurante dei mutismi di M, dei suoi ritmi forsennati, e del continuo multitasking col quale si prepara per l'ufficio, continua a parlarle, a tentare conversazioni, a chiederle informazioni, a farle i complimenti per la biancheria (di nonna Belarda) che M sfoggia nello spogliatoio, in una parola a fare amicizia.

La compagnadicorso stamattina sotto la doccia alla fine della lezione di nuoto si è guadagnata di diritto la pole position tra le amiche di M con la seguente affermazione: "Ma come fai dopo due figli ad avere la pancia così piatta??? Che invidia..." Questo alla faccia di Lady P. che al rientro dalle vacanze aveva chiesto a M se ci fossero novità visto che la vedeva così "florida".
E "florida" NON è un complimento, checchè se ne dica.

Ovviamente Lady P. è scesa da allora negli ultimi posti nella classifica delle amiche.

P.s. M tiene a precisare che la compagnadicorso non è affatto "florida".

5 commenti:

  1. Le cose sono due : o la compagna di corso fa parte dei
    servizi al cliente previsti dal centro sportivo per tirare su il morale delle iscritte, oppure e' stipendiata da H per darti la giusta carica di autostima mattutina e farti affrontare al meglio le fatiche quotidiane. O tre: e' alla ricerca disperata di una nuova amica, e in tal caso puoi portarla anche a VR così fa tanti meritatissimi complimenti anche a noi !

    RispondiElimina
  2. O semplicemente ha ragione.

    RispondiElimina
  3. Florida suona come un complimento..e' uno stato così pieno di vita, di sole, di mare

    RispondiElimina
  4. emmeacasaconlafebbre19 ottobre 2011 alle ore 13:24

    intanto anche secondo me FLORIDA suona come un complimento, anche perchè s ti ha visto bene sei dimagrita quest'estate e non certamente ingrassata..
    poi provvederò prontamente ad iscrivermi in questa piscina per incontrare anche io la compagnadicorso e farmi dire che ho delle gambe bellissime! così sì che il nuoto assumerà un altro sapore

    RispondiElimina
  5. premesso che secondo me sei una bella M, io avrei una 4a ipotesi:
    la compagnadicorso potrebbe essere un filo omosessuale e potrebbe sfruttare gli spogliatoi della piscina per studiare e catturare possibili prede... e tu con la lingerie di nonna belarda potresti aver suscitato il suo interesse...
    io fossi in te incasserei i complimenti e gongolerei.. TANTISSIMO...

    pappy

    RispondiElimina