domenica 9 ottobre 2011

Una chitarra e un grillo

bip bip
1 nuovo messaggio
"Il nanoG mi ha raccontato che a scuola hanno un nuovo maestro che si chiama FICO che gli insegna le canzoni (max grilletto) e ha la chitarra e gli fa pure ginnastica..qualcuna di voi ne sa quacosa?"

Risposte di tre MdVR:
1a MdVR
"No niente. L'unico FICO che ho visto era alla lezione di nuoto ma non cantava"

2a MdVR
"La bambola dice che si chiama Daniele e che fa musica con la chitarra il pomeriggio..."

3MdVR
"Allora si chiama Christian. Suona la chitarra. E canta canzoni su un grillo. Da quello che ho capito è un educatore delle elementari che li prepara per il prossimo anno"

bip bip
1 nuovo messaggio:
"Il maestro quindi c'è ma i bambini in quattro hanno detto nomi tutti diversi. Unico elemento sicuro è che è maschio e che suona la chitarra... per il resto potrebbe essere da Paul Mc Cartney a San Francesco.."

Questo è un esempio di uno scambio di sms tra MdVR con figli nella stessa classe con una diversa percezione del mondo che li circonda. A parte una chitarra e un grillo.

1 commento:

  1. questa conversazione mi sembra vagamente familiare.
    E la diversa percezione del mondo è dei nani o nostra? o di entrambi?
    mi sento un pò musa ispiratrice oggi...

    RispondiElimina