mercoledì 18 maggio 2011

L'infallibile nano e i "costruttivi" metodi di M


I capricci del nano non si sono fermati ai tempi dell'ora del lupo. Ancora oggi spesso si lamenta, non è contento, non ubbidisce.
Quando si trasforma in scontentino, il nano è spesso ingestibile e M perde la pazienza e onde evitare di trasformarsi anch'essa in qualcosa di orribilmente mostruoso, si è inventata il giochino "chi ti ha costruito":
"nano vieni che è pronta la vascaaaa"
"nooo, non voglioooooo"
(ripetere cinque, sei volte)
"nano mi arrabbio"
"non mi va-a, sto giocandoooo"
(idem)
"nano ti devo ricordare chi ti ha costruito?"
(il nano si avvicina gongolando)
"si, me lo dici?"
"ti ho costruito io e se continui a fare le lagne come ti ho costruito, ti smonto pezzo per pezzo"

(il nano ride)
"dai smontami" dice sfidante
e M gli prende la mano e comincia a fare finta di svitarla con un certo impegno
"mannaggia... come ti ho costruito bene.." e (furba) comincia a spogliarlo
e lui chiede sempre "e da dove hai cominciato a costruirmi?"
"dalla pancia"
"e poi?"
"e poi ho aggiunto le gambe e poi ci ho attaccato i piedi uno a  uno..."
"e poi?"
"e poi le braccia..." e continua fino a quando non è riuscita a infilarlo subdolamente nella vasca.

Finora il metodo si è rivelato infallibile.

L'altra sera eravamo in bagno e il nano ha detto
"mamma quando io sarò grande grande grande e tu sarai morta (...), io ti ricostruirò"
M ha deglutito e fintamente spavalda ha chiesto "e da dove cominci nano?"
"dalle gambe, vado a comprare due gambe e comincio da quelle" ha sentenziato deciso.

Allora, a parte il fatto che vorrei sceglierle io le gambe quando sarà e mi orienterei sul modello barbie, una cosa ho capito è il nano a essere infallibile, non il metodo.

3 commenti:

  1. per stare tranquilla io gli farei un bel disegno con le istruzioni ben chiare che non si limitino solo alle gambe...

    RispondiElimina
  2. potresti dire al tuo nano di ricostruire anche me con le gambe che però avrò scelto appositamente?non so quelle di naomi campbell per esempio o giselle o qualche cavolo di altra stronzamodella...(ma non troppo magra).
    concordo anche sul disegnino...

    RispondiElimina