martedì 17 maggio 2011

Desiderio numero 16

Nella lista dei 18 desideri redatta all'inizio dell'anno, M aveva inserito al numero 16 e 17 due cose che si sono già avverate, anche se siamo solo a metà 2011: al numero 16 c'era "un biglietto affettuoso per me", al numero 17 "una cosa tutta mia".

Ieri mattina arrivando in ufficio M ha trovato ad accoglierla una sorpresa: un biglietto gentile e garbato scritto con una grafia ordinata e verde di un "lettore casuale e ammirato" del blog. Il biglietto accompagnava tre graditissime tavolette di cioccolata fondente con tre diverse percentuali di cacao dal settanta all'ottantotto%.

Una piacevole sorpresa fondente
M ha pensato che un simile gesto doveva provenire da persona speciale e essendo molto rare le persone di tal fatta, M ha capito quasi immediatamente di chi si trattasse.

M ha scoperto che abita nello stesso quartiere, che ha frequentato il nostro giardino, che ha trascorso del tempo seduto sulle nostre panchine e che, con le sue bambole, ha percorso le stesse strade con qualche anno di anticipo rispetto a lei.

M ha saputo che il cortese mittente ha scoperto il blog per caso e che si è divertito a leggerlo. E ne è stata molto contenta.
M ha avuto una ulteriore, piacevole conferma alla sua teoria che il mondo si divide in due gruppi di persone: quelli che sanno comprendere e quelli che giudicano.

M è felice di far parte del gruppo di quelli che sanno comprendere e di essere apprezzata da persone dello stesso gruppo.
M non è per niente contenta quando le capita di essere apprezzata da persone che appartengono all'altro gruppo.

M ringrazia il casuale e ammirato lettore per le belle parole, la stima e la cioccolata.

ps. passati i giorni dei preparativi, della festa, del ripristino dell'assetto originario della casa, siamo più stanchi di prima e più vecchi, ma anche più felici. E abbiamo un divano fantasia in più (ancora da restituire).

Nessun commento:

Posta un commento