sabato 7 maggio 2011

Lavò, stirò...e il vestito?

L'arch è un nonno molto speciale ed è un padre molto speciale. E' speciale in tutto quello che pensa e che fa, e pensa e fa molto. Ultimamente sto organizzando un aperitivo per il mio compleanno e l'arch mi ha fatto trovare nella cassetta della posta una piantina della nostra casa che prevede una nuova organizzazione degli spazi e una festosa disposizione dei mobili. Sono previsti in pianta: l'accantonamento del letto matrimoniale (rete compresa) e di altri non utili arredamenti e la sostituzione con un divano tre posti gentilmente offerto dall'ancora ignara inquilina del secondo piano (noi siamo al quarto) e un tavolo proveniente da casa dei nonni. Il dettaglio della pianta arriva alla descrizione delle tovaglie, e del celeste delle tovaglie, dei piatti e del celeste dei piatti, dei centrotavola e del percorso che dovrà fare la muta Mar per portare avanti e indietro i vassoi del finger food e i bicchieri puliti e sporchi. In pianta sono presenti anche 31 invitati, che chiacchierano comodamente seduti in poltrona, mangiano intorno al tavolo del buffet, si intrattengono in piedi vicino alle finestre. Una è in bagno a lavarsi le mani, probabilmente è MK che fa mille pipì al giorno.
Ieri l'arch mi ha telefonato in ufficio per chiedermi se poteva essere utile un'alzata con tre piani girevoli "da bar" che una sua amica antiquaria metterebbe a disposizione per l'aperitivo.

Manca una settimana alla serata in questione e io che ancora non ho un vestito, che ho trovato nella scatola delle mie scarpe, che rappresentavano l'unica certezza della mise, due paia di sandali birkenstock dei nani, che nei prossimi giorni sarei voluta andare dal parrucchiere, dalla manicure, al mare per un po' di abbronzatura e dall'estetista, temo che mi ritroverò con il fedele (ancora per quanto???) H a fare la "nera" (nel senso proprio di "essere umano da soma") su e giù per le scale, sudatissima, intenta a trasformare una camera da letto in buffet e un salotto in salone delle feste.

Spero che intanto i topini lavorino al mio vestito...

Pianta del salone delle feste con 31 invitati


Alzata (da bar) a 3 piani girevoli


2 commenti: