mercoledì 20 luglio 2011

Sarà perché ti amo

Nella vita di ogni ragazza esiste una storia d'amore che in realtà era tutt'altro.
Non che tutte abbiano alle spalle, o peggio davanti, una storia di questo tipo vissuta personalmente, ma sicuramente ognuna di noi l'ha perlomeno vissuta indirettamente nei racconti dell'amica del cuore/collega d'ufficio/sorella/vicina di ombrellone/compagna di merende.
M è tuttavia un caso eccezionale dal momento che può contare su ben due storie del suddetto genere.
Sono quegli "amori" in cui una delle due parti (nel caso di M, lui),
a) pretende un amore e una devozione assoluti, senza per questo mostrare riconoscenza alcuna nè dare nulla in cambio;
b) stabilisce una serie infinita e sconosciuta di regole personali, difficilissime da rispettare perchè illogiche, che non hanno fondamento universale, ma che nella storia tra i due devono essere seguite alla lettera pena il castigo fisico e/o psicologico.
Sono quegli "amori" in cui la parte che subisce (nel caso di M, M), sta sempre con due piedi in una scarpa, non sa come comportarsi, ignora che piega possano prendere gli eventi e si aspetta perennemente che la situazione precipiti in maniera irreparabile e che un attimo di tranquillità apparente nasconda invisibili trappole e si trasformi improvvisamente in inferno.
Sono quegli "amori" che nel migliore dei casi finiscono per affrancamento della vittima o per volontà del carnefice, e nel peggiore dei casi in tragedie che si leggono sui giornali.
Alcune volte i due "amanti" sono coetanei, altre ci può essere tra loro una grande differenza di età.

Il primo "amore" di questo tipo che è capitato a M è ormai lontano nel tempo e si concluse con l'affrancamento della vittima dopo un anno di atroci e inspiegabili ingiustizie. Lui era più grande di lei di sette anni.
Il secondo "amore" di questo tipo che è capitato a M è tutt'ora in corso, M non sa come comportarsi, non riesce a gestire la cosa in maniera coerente ed è impossibilitata a mollare. Lui ha 33 anni meno di lei.

Oggi il nano ha messo a durissima prova M, lei è a pezzi e spera di non finire mai sui giornali (come vittima ovviamente).

2 commenti:

  1. E l'ammore con me...... com'è!?!?!?

    RispondiElimina
  2. ce-la-puoi-fare.
    resisti!
    ;)

    p.s.anche perchè sennò,di post belli come questo,a noi chi ce li scrive?

    RispondiElimina