martedì 26 luglio 2011

H Birthday

Dalla prima volta che ti ho visto, che mi sei piaciuto subito,
mentre a te piaceva una che ringrazierò per sempre per non averti ricambiato,
a oggi;
da "quello col pizzo bianco" a H,
dal "non riesco a dormire con una persona accanto" al tuo russare piano, profondo e sereno.


Dalla distanza di chilometri alla convivenza in pochi metri
dal monolocale al castello, passando per la torre del vento
dalla prima decade del millennio alla seconda
da disillusa a fiduciosa, da giovane a adulta, da figlia a mamma
da Roma alla Romagna, che basta aggiungere tre lettere, e ritorno.

Dai capelli lunghi di ragazzi a quelli corti di oggi,
dal cantiere alle gare,
dalla moto alla station wagon,
dai viaggi in due, leggeri e centauri a quelli in quattro, carichi come muli.
Dal primo numero primo a due, poi a tre e ora a quattro (e cinque?)

Tutta la strada l'ho fatta con te, con un anello al dito e una promessa nel cuore.

Da me a te, buon compleanno tes.

6 commenti:

  1. Tanti auguri H!
    Bello fuori e dentro (ma senza gelosia, M) come tutti quelli nati in questo giorno...compreso il mio nano G!
    auguri auguri auguri
    Emme

    RispondiElimina
  2. Piango!!!Auguri H che ho "promosso" da subito....sai a cosa mi riferisco!!!;-)
    baci dada

    RispondiElimina
  3. Auguri H (di M) !!!!!!
    che bel regalo questa lettera d'amore!!!
    Auguroni y olè

    RispondiElimina
  4. @dada: già.. era la versione ante litteram dell'attuale "mi piace" di fb ;)

    RispondiElimina
  5. ripenso a quella sera in cui siete arrivati insieme,al momento specifico della "promozione" di H,e rido da sola...
    auguri!!!

    RispondiElimina