sabato 9 luglio 2011

Nastri azzurri e carta bianca

M ha due figli maschi.
Prima della prima pancia aveva sempre immaginato che avrebbe avuto una figlia femmina, che l'avrebbe vestita con i vestitini punto smock appossitamente conservati dagli anni 70 per lei nella soffitta dei nonni, che le avrebbe somigliato nei capelli castani e nello sguardo mite.
I primi mesi della prima pancia M sognava la bambina, le aveva dato un nome e le aveva comprato un vestito rosa con le maniche a palloncino.

Il responso dell'amniocentesi non le diede ragione.

Quando, due anni dopo, scoprì che anche la seconda pancia conteneva un pisellino, M si rassegnò, pensando che l'importante era che stesse bene. H era contento e dopo tutto per i due fratelli era meglio così.

Tuttavia poco dopo ebbe un attacco di panico durante una riunione in ufficio, quando realizzò che i vestitini conservati sarebbero ammuffiti in soffitta per altri trent'anni, che non avrebbe avuto confidenze tra ragazze, che non avrebbe accompagnato nessuno in giro per vetrine, ne' fatto trecce e code di cavallo, mai.

Ieri pomeriggio grazie all'amica trimamma M ha però potuto realizzare un piccolo sogno. E' andata nel negozio di abbigliamento per bambini molto chic sotto casa e ha potuto sbizzarrirsi in acquisti rosa, colletti rotondi, maniche a sbuffo e fiorellini pastello, con in tasca un discreto budget affidatole con la massima fiducia nel gusto e la piena libertà nella scelta.
Il frutto di questo incarico svolto con l'entusiasmo delle prime volte, è stato molto apprezzato dalla committente e M oggi ha un nuovo incarico da portare a termine e un nuovo budget da spendere.

1 commento:

  1. Peccato che la destinataria di tante attenzioni sia già vittima di Hello Kitty, odiosa e acerrima nemica del punto smok, dei ricami fatti a mano, dei colori tenui e dei colletti tondi. Riusciranno mamma e zia a realizzare il loro diabolico piano: trasformare una piccola teppista in erba in una brava bimba d'altri tempi? Temo di no ma nel frattempo continuiamo a provarci!!!!

    RispondiElimina