venerdì 8 luglio 2011

Prime impressioni e ultime verità

La verità è che:
quella che sembrava sempre incazzata, era timida e soprattutto "abusiva" frequentatrice del giardino e quindi sempre un po' sulle sue. Giravano voci, mai confermate, che avesse un figlio preferito e che abbandonasse l'altro di pochi mesi in balìa di gruppi di tate caciarone e invadenti.
Quello che sembrava un trio, era forse un duo, ma sicuramente non a numero chiuso.
Quella simpatica a tutte da subito, la preferita,  forse flirta con qualche H di troppo, ma nel frattempo qualcun'altra flirta con il suo.
Quella giovane è molto gelosa, ed è talmente giovane che alle medie invece di scambiarsi bigliettini come le altre, si scambiava sms.
Quella che è sempre in ritardo, stavolta è arrivata per prima, splendida in minigonna taglia S e tacchi, ma senza le "arie" di un tempo.
Quella che era considerata sexy, lo è davvero e infatti offriva un'ampia scollatura e luccicava di paillettes d'oro.
Quella che si considera una fifona, nelle situazioni più estreme sfoggia una sicurezza e un senso pratico risolutori, al gusto di limone.
E che un birraio stràmicio, nasconde un passato (prossimo) pop.

Stasera le MdVR sono uscite per la terza puntata. Hanno girovagato per il quartiere in cerca di cibo. Sono rimbalzate dal posto fighetto, dove non avendo prenotato non hanno avuto diritto nemmeno a una nocciolina, alla pizzeria sotto casa, transitando per il bistrot alla moda e il pub affollato. Si sono confidate canalizzazioni imbarazzanti e depilazioni coatte e una volta sedute a tavola hanno portato a termine la missione della serata: lo scambio delle prime impressioni reciproche, e hanno mantenuto la promessa di non offendersi.

La verità è che le prime impressioni forse non sono sempre giuste e che spesso vale la pena verificarlo.

4 commenti:

  1. I grandi amano le cifre. Quando voi gli parlate di un nuovo amico, mai si interessano alle cose essenziali. Non si domandano mai: "Qual è il tono della sua voce? Quali sono i suoi giochi preferiti? Fa collezione di farfalle?" Ma vi domandano: "Che età ha? Quanti fratelli? Quanto pesa? Quanto guadagna suo padre?" Allora soltanto credono di conoscerlo.(IPP)

    Ho capito nel corso degli anni che effettivamente la prima impressione è di solito quella sbagliata, che non è vero che le amiche sono solo quelle storiche e che dovremmo imparare dai bambini a guardare gli altri con meno diffidenza. Sono contenta di avervi incontrato sulla via, ognuna con le sue peculiarità e dopo la terza puntata posso dire di conoscervi un po’meglio.
    Buona estate a tutte.

    G.

    RispondiElimina
  2. Come al solito, il giorno dopo rido ancora per le "nostre chiacchiere"
    un piccolo merito però me lo voglio proprio prendere...
    senza quel forte pressing psicologico e fisico, sarebbero mai venute fuori queste doti della nostra Blogger? e soprattutto...avremmo mai avuto una biografa ufficiale?
    ed, a proposito di impressioni: chi l'avrebbe mai detto che la terzadelgruppoditre che in realtà non si sentiva parte del gruppo ma addirittura forestiera di VR celava in sè questa vena artistico letteraria?
    perchè non avete ancora visto il mio saggio di danza...
    ps MRH stai attenta, ti controllo!

    RispondiElimina
  3. grazie a questo blog e alle cene del club delle gnocche, ho scoperto che:
    la forestiera abusiva nn era né incazzata né antipatica, anzi...
    la mia prima festicciola in veste di madre, era stata organizzata per fare amicizia
    la preferita è anche la preferita di un H
    ho già una consuocera
    si può essere sexy senza saperlo
    che siete tutte gnocche, e tutte da scoprire
    baci a tutte e... a presto!

    moglie gelosa

    RispondiElimina
  4. Le preferite siete voi ! Sono contenta di avervi conosciuto
    E non mi capitava da tanto tanto tempoi si conoscere persone nuove che mi paicessero cosi!
    Baci da IdG, un posto stupendo dove potremmo portare i nanetti e le bambole tutti insieme
    M rouge

    RispondiElimina