mercoledì 13 luglio 2011

Buon compleanno Princess

Alta  e magra ("longilinea" preferisce lei) da sempre e per sempre, nonostante tutto quello che riesce a mangiare, che io al posto suo rotolerei gia' da anni senza sosta ne' forma.
Chiara nei capelli e negli occhi.
Mamma di due maschi a cavallo dei miei, che un po' le somigliano e un po' no.
Moglie del ragazzo che ama da sempre, da quando a 16 anni puntando il dito verso una partita di calcetto sulla spiaggia disse "mi piace quello lì".
Sorella, cugina, amica, compagna di corse d'inverno e d'estate, acerrima nemica in litigate, fonte e oggetto di travolgenti sentimenti a volte anche contrastanti tra loro.
Mai rivale in amore per i nostri gusti diametralmente opposti.
La parte bella delle due, anche con gli occhiali.
Fredda a volte e rigida nelle sue posizioni e nei suoi giudizi, ma ammorbidita nello spirito e nel corpo dalle due pance.
Seduta dietro in motorino, stesa accanto al mare, abbracciata mille volte, amata e odiata e amata.
Mai persa, sempre ritrovata.
Il suo cesto dei regali di Natale accanto al mio, sotto l'albero dei nonni.
In piedi sull'altare in abito bianco, pettinata come Cenerentola, e io dietro, a tutti i costi, a testimoniare il suo decennale amore.
Seduta testimone vicino a me, quando la sposa ero io.

Oggi e' il tuo compleanno, tanti auguri principessa!

5 commenti:

  1. ehi Biancaneve,hai dimenticato di firmare! ;>
    Auguri di nuovo Cenececca,
    anche da ME
    (eterna Alice in un mondo tutto suo)

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri K.
    Con una dedica così cos'altro si può volere per il proprio compleanno...
    Auguri ancora

    RispondiElimina
  3. :'''')
    Non credo di avere mai ricevuto un regalo più bello.
    GRAZIE, di cuore e con tanto amore.

    k. distrutta dalle lacrime mannaggia a te.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia....
    baci dada

    RispondiElimina
  5. :*) ...e le foto sono la ciliegina sulla torta!

    RispondiElimina