domenica 31 luglio 2011

Pranzo al "sacco"

Stamattina il nano non è sceso in spiaggia perché ha preferito andare in paese con l'arch. M e H sono scesi in spiaggia con il mezzonano in una delle più uniche che rare occasioni da figlio unico. A ora di pranzo NonnaG si è offerta di tornare a casa con il mezzonano e lasciare M e H in spiaggia da soli in vacanza vera, per due ore scarse visto che il nano li avrebbe raggiunti dopo pranzo con lo zio matto.
H ha approfittato della gentile offerta della NonnaG per giocare quasi due ore a beach tennis, mentre M ha fatto amicizia con il nuovo iphone di H e ha approfittato per fare qualche bracciata a nuoto a largo.
Prima che arrivassero il nano e lo zio matto ha telefonato alla NonnaG per un favore.
"Pronto come va? Tutto bene?"
"Sì, il mezzonano dorme e il nano sta venendo con lo zio matto"
"Ok senti gli puoi dare due barrette per me?"
"Ok va bene"
"Grazie ciao"
"Ciao"
All'arrivo del nano e dello zio matto, M aveva una discreta fame ma delle barrette non c'era traccia. Lo zio matto non ne sapeva niente, il nano meno ancora.
M ha telefonato alla NonnaG pensando che se ne fosse dimenticata, ma lei ha confermato di avere dato allo zio matto un sacchetto con dentro un paio di pannolini, una confezione di salviette umidificate e le due barrette richieste.
M ha cercato ovunque il sacchetto, ha chiesto notizie allo zio matto che continuava a non saperne niente, ha ipotizzato erroneamente che i due si fossero abbuffati di barrette sulla via della spiaggia, e in ogni caso non si capacitava di dove fossero finiti pannolini e salviette.
Stasera in un interrogatorio faccia a faccia con NonnaG e lo zio matto finalmente il mistero è stato svelato.
"Ma quale sacchetto? Quello della spazzatura?"
Ha chiesto lo zio matto, messo alle corde.
E così abbiamo saputo che il sacchetto perfettamente preparato dalla NonnaG contenente due pannolini di ricambio, una confezione di salviette umidificate e due barrette al cioccolato fondente fresche di frigorifero, è finito nel bidone della spazzatura, per un eccesso di ordine e pulizia dello zio matto.
M per pranzo non volendo cedere di fronte a un panino mozzarella e pomodoro ed essendo di gran lunga superiore alla tentazione del maxicono bigusto, ha diviso con il generoso mezzonano un pacchetto di cracker alle 5 del pomeriggio.

1 commento:

  1. Sempre assidui lettori dalla lontana s.
    ...... La spiaggia, i bambini.... L'ombrellone....
    Le sgridate,Le risate, il gelato delle 5, i bagni delle 7......
    La borsa frigo, i cracker e la crema.
    Sembra di essere nello stesso posto.

    Un bacio
    C.

    RispondiElimina