lunedì 4 luglio 2011

Il corpo e la mente

Il corpo è tornato in ufficio. Dopo la piscina, stamattina è passato ai tornelli, si è seduto alla scrivania, ha letto la posta arrivata negli ultimi giorni e ne ha cestinato la maggior parte, dando come sempre la priorità alle mail personali rispetto a quelle lavorative. Ha chiacchierato con le compagne di stanza, ha chiesto novità, ha ascoltato storie e aggiornamenti. Ha salutato colleghi e capi, è andato a fare colazione alla macchinetta con la collega trimamma, ne ha ascoltato i racconti mangiando un ventaglio e bevendo un cappuccino liofilizzato. Verso le 13.15 è salito in mensa, ha scelto il pranzo, ha mangiato, è tornato alla scrivania e ha lavorato spalla a spalla con il colleghino a un infinito quanto inutile database.
Alle 18 è uscito, è salito sul motorino ed è andato a trovare mmm.

La mente è rimasta in qualche caletta della S.
C'è chi giura di averla vista sott'acqua spiare i pesci che nuotano in branco o forse sul bagnasciuga ammirare quel mare così azzurro che l'occhio ci si perde dentro e non torna più in superficie. Alcuni dicono che vaghi tra i cespugli dell'isola che non c'è, l'amata C., tra i profumi di mirto e di sole. Altri sono certi di averla intravista in terrazza con un bicchiere accanto, affacciata a guardare giù la spiaggia, le barche, i gabbiani che volano lenti e che abbia provato a volare via anche lei.
C'è chi dice di averla trovata con un gelato in mano e i piedi a mollo, vagare su quella sabbia fatta di minuscoli sassolini solleticanti.

Non so se gli avvistamenti siano veri o fasulli. A quale credere e a quale non dare retta, fatto sta che la mente in ufficio proprio non s'è vista.

Ps. tra quattro giorni M rivedrà i nani e già sente forte l'emozione dell'incontro.

2 commenti:

  1. uno dei post più belli...letto mentre fuori impazza la bufera,davanti a caffè e biscotti.buondì anche a te Lokki :)

    RispondiElimina
  2. poetico,mi fai quasi piangere ='(
    firmato "ME lacrimaintasca"

    RispondiElimina