lunedì 11 luglio 2011

Proprio così

Venerdì sera M e H hanno rivisto i nani dopo 12 giorni.
M aveva immaginato l'incontro un milione di volte nella sua testa, la notte prima non aveva dormito per l'eccitazione ed era affetta da mal di pancia da ansia come sempre nei momenti clou della sua vita.
Tuttavia, anche nelle sue più rosee fantasie, non aveva immaginato che l'incontro sarebbe stato proprio così.
E in effetti M deve ammettere che è stato proprio così. Come nei film.
M e H si sono presentati al mare davanti al cancello alle otto circa , senza chiavi di casa e hanno visto a trecento metri di distanza i nani che si avviavano in passeggiata con i nonni in direzione mare e pizze fritte a casa degli zii.
Per una strana coincidenza proprio mentre M e H intravedevano il quartetto all'orizzonte, i nonni si giravano e iniziavano a salutare con le braccia. I nani, rivolti verso di noi, restavano fermi immobili. M e H iniziavano a correre verso di loro, veloci e sorridenti e quando la distanza lo ha loro permesso e i nani realizzavano chi fossero quei due signori che correvano all'impazzata, il nano per primo ha fatto un sorriso gigante misto a urlo e ha cominciato a correre e il mezzonano, pur non capendo assolutamente cosa stesse succedendo, lo ha seguito.
Proprio così ci siamo corsi incontro tutti e quattro per cento metri circa come nel migliore dei film possibile, li abbiamo presi in braccio, M il nano e H il mezzonano e ci siamo abbracciati fortissimo, e sbausciati e emozionati e sì commossi.
"Ti vojo bene io" ha addirittura detto il mezzonano aggiungendo poi "adesso vai via?" completamente smarrito nel bailamme delle partenze e dei ritorni.
"Sei la mamma più migliore del mondo e io ti amoro" ha dichiarato il nano, felice, a una M estasiata.

M li ha trovati abbronzati, grandi e soprattutto cicciottelli, anche l'inappetente nano, che in questi 12 giorni è regredito al biberon.

E ancora più belli di come se li ricordava.

Il nano e la sua ragazza adorata
 Dopo i commossi convenevoli, la consegna dei regali di ordinanza e le pizze fritte (anch'esse commoventi a modo loro), tutta l'emozione è passata e il nano ha sostituito l'amorata M con la sua ragazza adorata.

3 commenti:

  1. Lacrimuccia....
    baci dada

    RispondiElimina
  2. Anche dalla lontana S....
    Una commossa MdV.


    Ps. Anche se io invece vivo da 10g in completa simbiosi con nani... E ti dirò....

    C.

    RispondiElimina
  3. aiutoooooooo
    io ho appena lasciato bambola adorata da sola nell'isola dei sogni con due nonne, una pro-zia, la super tata, 4 cuginetti e tanti amichetti vari... ma quando penso alle sue ciccette in costumino (di quelli carinissimi che piacerebbero tanto a M blogger...) mi manca tantissimooooo ... ed è solo il primo giorno !!!

    RispondiElimina