sabato 30 aprile 2011

Serata BJ

Prima di diventare M sono stata giovane anche io. E single. Ho saltato pranzi e cene per entrare in un paio di jeans, ho mangiato Nutella col cucchiaino direttamente dal barattolo, ho aspettato una telefonata per giorni e giorni spesso inutilmente, ho seguito l'intera serie di S&TC rigorosamente da sola, mi sono depilata in salotto, ho tenuto un diario per secoli e ho dormito spesso fino a mezzogiorno.
Quando uscì al cinema Il diario di Bridget Jones mi rispecchiai molto in lei e me ne innamorai. La conseguenza del mio innamoramento furono le mie serate BJ. La serata BJ si svolgeva a casa, da sola, dress code pigiama e occhiali, un film da femmine alla tele, una boccetta di smalto in mano e una tavoletta di cioccolato fondente accanto.
Le serate BJ non sono state molte e per questo motivo sono state molto apprezzate.

Questa sera a distanza di 10-12 anni mi ritrovo da sola a casa per una fortunata combinazione di circostanze che ha la stessa probabilità di ripetersi che ha l'allineamento luna-terra-sole: nessuna per i prossimi 100 anni. H è andato al cinema a vedere un'epopea da maschi di quelle con i mostri i muscoli e le armi e io sono riuscita a mettere a letto i nani prima delle otto e mezza.
E' scattata la serata BJ: dress code sempre lo stesso (probabilmente il pigiama è un altro), cena a base di crostata di visciole e camomilla, boccetta di smalto colorato accanto e internet.
Altro che matrimonio reale, la vera felicità è questa.

3 commenti:

  1. Oddio...ed io dov'ero?
    ma questa sera mi rifaccio... ho registrato il puntatone di William e Kate il matrimomnio del secolo.
    C'è la mousse di cioccolata fondente in frigo E la camomilla la sparo ai miei due nani urlanti...

    RispondiElimina
  2. Serata "300" la chiamerei.... muscoli spade e botti, per scaricare almeno a video tutta lo stress accumulato.
    Poi pizzetta e birra deu chiacchere di quelle futili e poi a nanna dalla BJ che dorme della grossa al calduccio del letto con a fianco la moglie migliore del mondo (pure con lo smalto lucido lucido)

    RispondiElimina
  3. e le nostre seratine ER..?
    altri tempi(anche per Clooney,tutt'altro che canalizzato..!)

    RispondiElimina