venerdì 29 aprile 2011

Il matrimonio dei sogni

Il matrimonio del secolo per ognuna di noi è stato il proprio e per quelle che non si sono ancora sposate sarà il loro. In particolare M si è sposata in comune, senza vestito bianco, senza strascico, senza velo nè paggetti, con un'unica testimone quando invece ne aveva previste due, con un figlio di 10 mesi e una festa passata la sera prima invece che a seguire la sera stessa. Ma è stato il matrimonio dei suoi sogni perchè c'erano tutte ma proprio tutte le persone che contavano per lei (a parte una che non aveva capito l'indirizzo e si era presentata al matrimonio dei sogni di un'altra) c'era il sole, le scarpe in prestito non erano poi così scomode e il nano, solitamente pazzo, era stato stranamente malleabile.
Il matrimonio dei sogni di MK (ex MdVR) è stato il suo con tanto di vestito lungo bianco, bolerino di piume, velo dietro e davanti, chignon alla Cenerentola e festa da ballo a seguire (per M il matrimonio di MK è stato davvero un sogno perchè avendo partorito 48 ore prima proprio non pensava di poterle fare da testimone ma invece ci riuscì, anche se l'improvvisa quanto prepotente montata lattea le impedì di restare fino alla fine della cena).
Il matrimonio dei sogni di MF è stato il suo con la gonna a ruota e il susseguirsi infinito di sottogonne di toulle, il corpetto a cuore, le spalle nude, i capelli insolitamente lunghi raccolti, un sorriso e una luce negli occhi che ha più avuto, un mega buffet con omino che preparava le mozzarelle e metri e metri di tavolo dei dolci.
Il matrimonio dei sogni della bella Kate (quella gran culo di Cenerentola, diciamolo) è stato quello di oggi a Londra con il suo William, un diadema di diamanti in testa donatole per l'occasione dalla regina, il vestito di pizzo, la sorella bella a reggerle lo strascico rotondo, le damigelle, la carrozza di cristallo e tutta l'eleganza, lo sfarzo e la notorietà che la sua favola richiede.

Quelle di noi che si sono sposate, hanno avuto il loro matrimonio dei sogni e il loro principe azzurro, anche senza l'uniforme rossa, la fascia azzurra che fa un po' sindaco un po' principe della Disney, la carrozza, e anche se hanno pagato per avere delle foto decenti e uno straccio di filmino ricordo.
Ognuna di noi ha avuto il suo giorno da favola, da principessa, il suo sogno con o senza mondovisione.

Ps. M non ha dovuto pagare per le foto e per il filmino e ancora ringrazia per questo ME e il suo principe.

7 commenti:

  1. il mio matrimonio è stato proprio dei sogni (almeno i miei...) avevo un vestito super scollato, una lunga (ebbene sì,lunga...) chioma semi riccia (che per tenere sù ci sono volute non ricordo quanto forcine e lacca),tutte le persone a cui volevo bene e soprattutto l'H che amavo...(e che ancora amo nonostante tutte le sue mille imperfezioni)!
    Ha piovuto giusto per poter dire sposa bagnata, c'è stato il sole per fare rosso di sera,abbiamo ballato fino a tarda notte, ho varcato la soglia in braccio e...ho iniziato una nuova vita. Perchè nonostante tutti gli improperi, le cose brutte e cattive, la stanchezza gli scazzi e l'assoluta pigrizia casalinga, il giorno del matrimonio... è ancora per me il più bello di tutti.(nascita dei nani compresi)

    RispondiElimina
  2. Pure io avevo la "cravattina" da sindaco ....

    RispondiElimina
  3. L'amica che aveva sbagliato indirizzo ha detto...5 maggio 2011 alle ore 19:28

    In realtà avrei voluto commentare subito, poi non volevo rovinare l'entusiasmo che c'è qui per il royal wedding e non l'ho fatto. Oggi però non resisto. Dunque: vi premetto che ho simpatia per K. e credo che con W. siano un bella coppia, che insieme siano forti e assortiti e sono sicura si sosterranno a vicenda. Ma favola proprio no! La favola vera è senza regia, magari un po' imperfetta ma spontanea! Quello che io vedevo nel viso sena lacrime di quella ragazza all'altare era una grande soddisfazione per il "lavoro" svolto in questi anni. E anche io ero tutta emozionata per lei che ce l'aveva fatta dopo tanta fatica. Ma emozionata come si è emozionate alla laurea di un'amica, non al suo matrimonio. E questo la dice lunga.
    05 maggio 2011 19:22

    RispondiElimina
  4. L'amica che aveva sbagliato indirizzo ha detto...5 maggio 2011 alle ore 19:29

    come avete visto no sono riuscita a cancellare il mio secondo post dove mi ero applicata a fare delle correzioni. evvabbè...

    RispondiElimina
  5. L'amica che aveva sbagliato indirizzo6 maggio 2011 alle ore 17:37

    Grazie amica:)

    RispondiElimina