mercoledì 13 aprile 2011

Husbands

A ognuna delle MdVR corrisponde un husband. Come a ogni numero di telefono una voce che risponde, a ogni bottone un'asola e a ogni fine un inizio. Gli HdVR vivono inconsapevoli la loro condizione. Si aggirano nelle loro vite alla stessa maniera degli "altriH". Non frequentano il giardino se non sporadicamente, non si scambiano confidenze ne' figli, confondono il nome d G per quello d F e la M d P per quella d L. Tra gli HdVR c'e' il prof indefesso, che non esce mai di casa e anche quando ti capita di passare a casa sua resta comunque una figura mitologica mezzo uomo e mezzo schermo del pc chiuso nel suo studio e "shhh che non bisogna disturbarlo", c'e' l'eterno ragazzo sempre sorridente che sa fare tutti gli sport e ha sempre gli stinchi grattuggiati da un campo di pallone, c'è il regista silenzioso osservatore, c'è l'husband che per lavoro cura migliora e ringiovanisce i volti e i corpi delle MdVR e delle "altreM", che dispensa consigli su creme e trattamenti e che quando ti osserva ti senti un microbo davanti al microscopio esageratamente ingigantita in rughe e difetti. C'e' l'husband  caciarone e quello timido, c'e' il mammo e l'uomovero, c'è quello che a Natale ha sorprendentemente cucito sotto gli occhi invidiosi e ammirati di tutte le M la più bella bambola di pezza della classe. E poi c'è Husband.
Ecco Husband ve lo voglio presentare così: in una scena di vita quotidiana.
Ieri sera interno notte, ore 23.00, buio. H torna dalla sua trasferta di lavoro. Io sotto le coperte semiaddormentata. Accende una piccola luce. Strizzo gli occhi, mi chiede dei nani, mugugno tutto ok sono stati proprio due soldatini, bravissimi... Poi:
 "novità?"
"in effetti..una novità c'è.. ho aperto un blog" mugugno
"???"
"sì.. era da un po' che ci pensavo.." sbadiglio
"ah e come l'hai chiamato?"
"l'erba del vicino" dico piano...
...
"...MERDA DA VICINO? Oddio mi raccomando non parlare male del tuo posto di lavoro che ti licenziano e noi abbiamo il mutuo le scuole l'assicurazione della macchina. A proposito sono arrivate nuove bollette?"
"???"
Spegne la luce.
Ecco lui è un po' distratto e un po' sordo, molto pratico, in perenne affanno economico e con il lavoro sempre in pole position in testa. Ma e' anche affettuoso e presente e adora i nani.

6 commenti:

  1. Husband conferma sordità....e perenne affanno (poveretto)

    RispondiElimina
  2. Ecco, mi presento, sono anch'io una MdVR...una di quelle che non avrebbe mai pensato di esserlo (o forse sì?), sempre con una borsa troppo grande, una giacca troppo piccola, un accessorio troppo pesante ma soprattutto un tempo troppo stretto.
    Sì perchè a prescindere da chi tu sia, se hippye o manager, se alta o bassa, disoccupata, lavoratrice, casalinga o solo in cerca di...ti basta entrare dal "cancelletto di ferro" con un qualsiasi esemplare di formaesostanzananide ed improvvisamente diventi una MdVR. Ed ogni bimbo diventa il tuo, ogni naso da soffiare, ogni bocca da sfamare ed ogni mamma da ascoltare.
    Sì perchè VR non è un un luogo ma un modo di essere, IL modo di condividere ... il nostro modo, ma che potrebbe essere anche il tuo...
    Una MdVR.... ed indovinate con quale Husband

    RispondiElimina
  3. la mia solidarieta' ad H afflitto dal mio stesso male..la sordita';>

    RispondiElimina
  4. La mia metà "mezzo schermo del pc" si è illuminata di verde e rosa con queste pagine, distraendo l'altra metà "shhh che non bisogna disturbarlo" fino a convincerlo a postare un commento a un blog che non è tecnico-scientifico e manco rosanero...
    In effetti, cara Lokki, mi ha spinto una curiosità: ma tu sei la mamma di L & F o la mamma di M & C?

    RispondiElimina
  5. brava!belli tutti i post,ma con questo ho riso da morire :D
    firmato:
    l'osservatrice esterna/passeggiatrice/estimatrice in segreto di VR

    RispondiElimina
  6. due dei commenti qui sopra mi sembrano familiari....c'è spazio anche per le cugine delle MdVR e dei relativi nani? brava Lokki, mi piace questa "merda da vicino"! :-)

    RispondiElimina