mercoledì 20 aprile 2011

Emme

Tra tutte le MdVR ce n'è una un po' più M delle altre. A voler ben specificare abita una decina di metri fuori dal cancello di ferro, ma le spetta comunque a pieno titolo il nome MdVR perchè non solo possiede un appartamento dentro affittato a malincuore, ma ha mantenuto il possesso e anche l'uso della cantina annessa al suddetto appartamento. Inoltre e' una delle più assidue frequentatrici delle panchine, la principale promotrice di inziative ecumeniche: gite al mare, feste, cacce al tesoro, corsi di nuoto del mercoledi' (...), la rappresentante dell'istituto dei nani, nonchè, e "conviene dirlo sempre", Avvocato. Emme ha tutte le caratteristiche della MdVR: due nani maschi (le femmine sono una rarità da noi), un lavoro full time 7e12, un H prof più prof che H, un monopattino (perso e ritrovato), nessun tempo per lei, una serie di buoni propositi che restano perennemente propositi, perchè il tempo è stretto e come una coperta se lo tiri da una parte, ne scopri un'altra. Emme è la MdVR che mi ha spinto a scrivere qui. E' per questo che le vorrei fare un saluto speciale. Perchè se non ci fosse stata lei non avrei mai trovato il coraggio.
E glielo voglio fare proprio oggi perchè a) non è contenta; b) è stanca; c) sono tanti giorni che non la vedo e mi dispiace; d) perchè il suo mininano e' affetto da giorni da febbre altissima, che anche se "non si preoccupi signora non e' niente" e' sempre il suo mininano malato; e) oggi era una data molto attesa perchè doveva segnare la fine di una cosa brutta e invece, a sorpresa, segna l'inizio di una bella ma per lei forse più catastrofico-destabilizzante.
E infine proprio oggi perchè è mercoledì e ahinoi alle 16.15 scatta la famigerata ora della piscina..

5 commenti:

  1. La MEmmedVR oggi è confusa, stanca, un pò felice un pò triste molto malinconica, convinta che sia finito un periodo (almeno in questo) veramente bello, annientata dall'avvento del mercoledì... ma convinta di essere un pò meno sola di quello che potrebbe...e comunque è proprio vero le cose arrivano per tutti quando meno te le aspetti!
    grazie MdVR

    RispondiElimina
  2. ..nessuna Emmi fra le MdVR?

    RispondiElimina
  3. @ Anonimo: non lo siamo un po' tutte? Bisogna solo trovare il proprio Leo.

    RispondiElimina
  4. in boca al lupo ad emme per questa fine/inizio e a tutte le mdvr del mercoledi' in piscina!

    RispondiElimina
  5. l'Odierna Emme non è nient'altro che una Emmi che parla con il suo Leo... p.s. l'inizio non è "personale!"...

    RispondiElimina