lunedì 18 aprile 2011

Non Jova alla salute (ma al cuore sì)

Capita a volte che la MdVR vada in trasferta. Capita che parta per un viaggio di lavoro, per una breve vacanza, per un piccolo giro. Nelle ultime 24 ore è capitato a me.
Sabato ore 12 partenza in moto dal cancello del LT destinazione Paradiso (...)
Il viaggio in moto per chi non ne avesse esperienza diretta è un più o meno lungo (in questo caso più), solitario, rumoroso, spesso freddo (in questo caso sì), a volte bagnato (in questo caso anche), sempre scomodissimo tipo di viaggio, solitamente prediletto dagli H e inviso alle M, che tuttavia con quella loro predisposizione all'amore, all'eterna comprensione e alla dedizione assoluta accettano con abnegazione (ma non sorridendo). L'arrivo a destinazione è stata la cosa più piacevole delle 5 ore e 20 trascorse a cavalcioni in preda a una tempesta di vento, con musica in cuffia fino al completo stordimento, immobile e molto zen, con un'unica appendice in movimento alle mie spalle: il cappuccio del giubbotto ballerino instancabile e frenetico. In testa 1,6 kg di casco a pesare sul collo e a farti sentire nel migliore dei casi un astronauta e nel peggiore un pesce intrappolato in una bolla di vetro trasparente, (la 2). L'occasione che ha reso necessario il suddetto spostamento (chiamarlo viaggio è fuorviante) è stato il concerto di L. Bellissimo carico energico emozionante. Che comunque tale sarebbe stato anche se lo spostamento avesse contemplato due ruote in più e un abitacolo chiuso.
Ritorno domenica con partenza alle ore 13 e un sorprendente e salvifico cambio di itinerario che H, centauro nell'animo ma non piu' ventenne nel fisico, ha ritenuto necessario per la salute della coppia (fisica e psicologica).
All'arrivo a VR, dopo sole 4 ore e mezza, ad aspettarci in giardino il nano e il mezzonano felici e irrefrenabili, ci hanno assalito di richieste domande capricci e lagne. Rivalutatissime al cospetto di cotanto weekend.
Qui un piccolo assaggio..

7 commenti:

  1. Io ricordo un viaggio in moto con il Babbo. Il casco era pessimo e quindi ho avuto sempre il collo in tensione durante tutto il tragitto...quando sono scesa e per le 24 ore successive al viaggio, come souvenir un torcicollo che non se po' manco descrive.

    RispondiElimina
  2. infreddoliti,umidi e spiegazzati..ma insieme anche dopo questo small bang!
    =)

    RispondiElimina
  3. Viva le Mvdr che seguono i mariti in questi atti di sconsiderata follia giovanile....ricordandosi sempre del loro giuramento ...nella gioia e nel dolore..... grazie tes ;)

    RispondiElimina
  4. ...Ma voi siete pazzi!!! in moto, col freddo, la pioggia, 2 nani che vi aspettano a casa e un età che non è più quella dei"giri in moto"...
    non ci posso credere, IN MOTO! ...2 irresponsabili! ;)

    RispondiElimina
  5. Neanche la più geisha delle MdVR sarebbe arrivata a tanto pur di compiacere il suo HdVR...non so se farti i complimenti o rimproverarti...!certo,tutta la mia stima...ps io vado comodamente a piedi da casa a luglio...

    RispondiElimina
  6. scusa nicci 'ndo vai tu a luglio? e io?

    RispondiElimina