domenica 24 aprile 2011

Maschi con maschi e femmine con femmine

I maschi
Figurine, macchinine, camion ribaltabili, volanti da pilota, caschetti per la bici, corse forsennate, sudati fradici, botte da orbi, urla, pipì in piedi contro l’albero, ragni di gomma, pallonate alle piante, scivolate per terra e calci e spinte, ginocchia sbucciate, lanci di giocattoli contundenti a metri di distanza, robot, lotte, salti a chi si fa più male, morsi, minacce di pianti e pianti veri, litigate per tutto e per niente, capricci per andare e per andare via, per iniziare e per finire, per entrare e per uscire, per alzarsi e per stare seduti. Rumorosi, violenti, scalmanati. Età media 3 anni.



bellagioiag.blogspot.com
Le femmine
Il tè, le bambole, i gioielli, le chiacchiere, le trecce, i pentolini, i libri, il lucidalabbra, il pettine e la spazzola, le Winx, i disegni colorati, la fascia per i capelli, la carrozzina e Cicciobello, le collane, la casa di Hello Kitty, la pipì in bagno con la porta chiusa (sedute), timide, nascoste dietro le gambe delle mamme, silenziose, posate, superiori. Età media a parte una bambola di 3, 37 anni.

In questo pomeriggio pasquale siamo stati a casa di amici. Tra gli schianti e le botte dei nani, noi M siamo riuscite a giocare al negozio dei gioielli, a bere il tè e a fare le chiacchiere da femmine.



Nessun commento:

Posta un commento