sabato 23 aprile 2011

Siamo pronti per la squadra di calcetto

E' universalmente noto che lo shoppping è materia da M più che da H. Lo è dalla notte dei tempi, lo è per natura e predisposizione,  lo è per interesse e lo è anche per capacità. Per questo motivo tutte le M e quindi anche quelle di VR provvedono in autonomia e in solitaria alla quasi totalità delle spese che riguardano i nani, dall’istruzione allo sport, dall’abbigliamento ai vari gadget (edicole comprese). Qualche tempo fa però nel bel mezzo di una sessione di acquisto on line per i nani, la connessione cominciò a fare i capricci e così chiesi a H di provvedere lui al mio posto, previa precisa e puntuale indicazione di modelli taglie e colori. H era in ufficio e H quando è in ufficio, non è da nessuna altra parte. Comunque  fu gentile, mi assecondò e in mia vece comprò per i nani quello che la tecnologia temporaneamente mi impediva di acquistare. O almeno questo credevo.

Da quel giorno sono passate tre settimane e stamattina è arrivata la merce.

H prende la scatola, la mette sul letto e la apre.
Comincia a estrarre dalla scatola 1 costume taglia 4 anni rosso e arancio, assolutamente non presente nelle mie indicazioni dato che io contemplo pochissimi colori per l’abbigliamento dei nani e tra questi non rientrano né il rosso né l’arancio.
Ci guardiamo: stupita io, divertito lui. E andiamo avanti.
Estrae secondo articolo: 1 costume in tutto identico al precedente sempre taglia 4 anni.
Ci guardiamo: contrariata io, leggermente interrogativo lui.
Estrae terzo articolo: 1 costume in tutto identico ai precedenti due.
Ci guardiamo: sbigottita io, in leggero imbarazzo lui.
Estrae quarto articolo: 1 esemplare gemello degli altri tre..
Ci guardiamo: con visibile disappunto io, in palpabile disagio lui.
Ci deve essere un errore, controlla la ricevuta, legge la lista e alla riga due chiaro e incontrastabile campeggia un bel 4 in corrispondenza di “boxer mare rosso e arancio taglia 4 anni”.

Io lo so che gli Husbands non vanno disturbati, che quando lavorano, per noi M è come se non esistessero, che la testa ce l’hanno da un’altra parte e che queste cose le fanno le M e se la tecnologia non le assiste sarà destino, sarà per la prossima volta, e che la colpa in casi come questo (ammesso che ne esistano) è sempre nostra, ma adesso le cose sono due: o mettiamo su una squadra di calcetto colorata e professionale o allestiamo una bancarella in giardino tra quella dei giochi vecchi e quella dei libri in beneficenza.

3 commenti:

  1. ..la terza:aspettiamoci un costume arancio e rosso per il quarto compleanno dei nostri nani...
    :)

    RispondiElimina
  2. 4 anni = 4 costumi.
    Beh il lato positivo c'e': hanno solo 4 anni.

    RispondiElimina
  3. Ho un debole per l'arancio e per gli acquisti su internet.....

    RispondiElimina