domenica 6 maggio 2012

Sette chili in sette giorni

Giovedì sera.
"Abbiam portato le vongole, li facciamo due spaghètti?"
"Va bene.."
"I ragassi li mangiano?"
"Il mezzonano li adora, il nano non mangia niente per lui li lasciamo in bianco"
"Ok allora siamo sei.."
"Bè sei.. i nani non li considererei come due porzioni.."
"Sì va bene faccio mezzo chilo"

Venerdì pomeriggio in giardino, appena arrivata.
"Ciao H"

"Ciao"
"I tuoi?"
"Mio padre è lì..mia madre è a casa sta preparando un dolce da portare domani alla festa dello sdentato"
"Ah ma non avevamo detto che scongelavamo la sua torta di nutella e pere numero quattro avanzata dalla festa del mezzonano e congelata cinque mesi fa?"
"Lo so ma ne ha voluto fare uno nuovo"
"Ah"

Circa un'ora dopo a casa.
"Buonasera, H mi ha detto che sta facendo il dolce per lo sdentato.. grazie non c'era bisogno"
"Sì ne ho fatti tre!"
"Tre???"
"Sì uno lo portate alla festa e gli altri due sono per voi!"
"Voi chi??"

"Voi dai i ragassi.. sono rotoli di pan di spagna con panna e cioccolato.. non sono cattivi"
"..."

Domenica a mezzogiorno.
"Ho portato il macinato che faccio le polpette per i ragassi.."
"Avevo pensato di fare la carbonara che è l'unica cosa che mangiano tutti.."
"Sì sì mi va la carbonara, allora carbonara e (un centinaio di) polpette!"


Stasera prima di andare via di qui e tornare al camping.
"Domani andiamo a prendere i ragassi a scuola e dopo restiamo a cena che facciamo gli gnocchi!"

I suoceri camperisti sono venuti a trovare "i ragassi" giovedì scorso e si fermano una settimana. Non ci sono speranze per l'imminente prova bikini di M.

2 commenti:

  1. suggerisco obbligo di visita solo nei mesi invernali ;>
    ME (che comunque si rende disponibile a un cosharing del tutto vongole avanzate comprese ;>)

    RispondiElimina
  2. mi unisco a ME per un supporto nella consumazione,a disposizione eh...
    p.s.il rotolo era celestiale!

    RispondiElimina