lunedì 7 maggio 2012

La palla e la paura

La scorsa settimana.
"Cosa vuoi per regalo?"
"Non lo so, non mi serve niente"
"Lo so a nessuno di noi serve niente ma è il tuo compleanno avevo piacere a farti un regalo.."
"Grazie ma davvero non mi serve niente"

Qualche giorno dopo.
"Mi è venuta un'idea per il tuo regalo!"
"Davvero?"
"Sì l'ipad"
"L'ipad???"
"Sì è fichissimo ci sono delle buone offerte.."
"Ma non lo voglio l'ipad ma cosa me ne faccio??"
"E' un bell'oggetto e prima o poi io me lo compro!"
"Per il mio compleanno?"
"Ok ok"

L'altro ieri.
"Avevo pensato di farti un buono nel negozio qui sotto per il tuo compleanno, ma poi se vai e non trovi niente che ti piace come si fa? E allora ho pensato che ti regalo i soldi."
"I soldi?"
"Sì."

Lunedì prossimo è il compleanno di M e H come tutti gli anni è in piena ansia da non regalo. M ieri pomeriggio sul divano davanti a un vecchio film, mentre i nani giocavano in camera, ha espresso il suo desiderio.
"C'è una cosa che mi piacerebbe per il mio compleanno.."
"Bene! Cosa?"
"Una cosa che inizia con la P e finisce con la A"
"Una padella?"
"No"
"Una palla?"
"No ma la forma è quella"
"Ah ho capito.. no, ho troppa paura".

Anche la paura Inizia con P e finisce con la A.

4 commenti:

  1. Goccia dopo goccia nasce un fiume, un passo dopo l'altro si va lontano...

    RispondiElimina
  2. http://life.wired.it/news/salute/2012/04/13/le-donne-che-partoriscono-in-eta-avanzata-sono-piu-longeve.html

    ;>
    ME

    RispondiElimina
  3. brava ME! Era PanciA!
    k.

    RispondiElimina