mercoledì 23 maggio 2012

Confessione postuma

Ieri alla scuola dei nani c'è stata la festa della famiglia.

Stamattina appese alle pareti davanti alla classe c'erano tante famiglie colorate.

"Mamma vuoi vedere il mio disegno della famiglia?"
"Certo.. qual è?"
"E' questo"
"Ma che bello.. e questo bambino seduto a tavola che spegne le candeline chi è?"
"E' il mezzonano"
"Ma spegne tante candeline.."
"Sì è un po' grande.."

"Davvero un bel disegno bravo”.

Oggi pomeriggio in piscina con altre mamme si parlava dei disegni delle famiglie.
"Amicodelcuore nel suo disegno si è dimenticato di disegnare la mamma.."
"Davvero?? Sono soddisfazioni eh.."
"Già e quando lei glielo ha fatto notare, lui ha risposto che non se l’era dimenticata, era andata a fare la spesa.."
"..bè io so che il nano si è dimenticato di disegnare il mezzonano nella sua famiglia"
"No, ti sbagli! Pensa che proprio stamattina mi ha fatto vedere il disegno e il mezzonano era addirittura il festeggiato con tanto di torta con le candeline.."
"Sei sicura?"
"Sì"

"Ah allora mi confondo con un altro disegno.. eppure mi sembrava.."

Stasera in bagno durante il lavaggio dei denti prima di andare a dormire.
"Nano domani voglio rivedere il tuo disegno della famiglia che stamattina eravamo di corsa.."
"Ok"

"Ma tu lo sapevi che amicodelcuore si è dimenticato di disegnare la mamma nel suo disegno?"
"Sì.."

"Poverina.."
"...io non ho disegnato il mezzonano"
"Ma come no??? Non era quel bambino seduto a tavola che spegneva le candeline?"
"No"
"Ah e chi era quel bambino???"
"Ero io"
@_@
"Ma non me lo sono dimenticato il mezzonano"
"No?"
"No, lui non era ancora nato.. io ero piccolo"
"Ma come piccolo! Sulla torta c'erano un sacco di candeline!"
"Erano quelle dei mesi, avevo sei mesi quel giorno".

1 commento:

  1. Effettivamente io non volevo fare la delatrice, è che l'ho interpretato anche io così...non è che se l'è scordato: era solo molto piccolo, il genio....
    E.

    RispondiElimina