giovedì 24 maggio 2012

No, grazie

M non ha avuto tanti fidanzati nella sua vita, tuttavia anche lei nel suo piccolo in un tempo ormai lontano, ha avuto qualche pretendente non corrisposto. Qualcuno non era corrisposto perché non andava bene, altri perché a non andare bene non era lui ma il momento.

Non essendo mai stata corteggiata un granché M ricorda perfettamente gli sparuti episodi in cui si è dovuta inventare scuse per evitare un appuntamento o per non accettare un invito.

Quella volta che al telefono davanti all'ennesima richiesta di andare a teatro, anche seduti lontani, anche senza salutarsi, rispose a C.
"No grazie stasera mi devo lavare i capelli".

Quella volta in cui per allontanare un tizio A. venuto a trovarla appositamente da Torino che insisteva per continuare una storia mai realmente iniziata ma da lui enormemente sopravvalutata, disse
 Se proprio dobbiamo continuare, continuiamo per telefono, vuoi?".

Quella volta in cui durante una passeggiata al Pantheon, di ritorno dalla prima settimana a Caprera, disse al tipo S. che le camminava a fianco
"Non me la sento di iniziare una storia adesso perché vorrei provare a vivere un periodo da barbona, sola senza legami e senza niente".


Quella volta che trovandosi casualmente a dividere una stanza a Ponza con F. un amico di amici, molto distante dai suoi canoni estetici e valoriali, prima di dormire in due letti rigorosamnete separati, alla domanda "Mi puoi dire cos'è che non ti piace di me?", rispose senza freno alcuno, elencando tutti gli accertati difetti di lui in una lunga lista, seppure non in ordine alfabetico.

2 commenti:

  1. ahahahah...non sapevo che avesse fatto una domanda così diretta! poverino! ahahah
    MB

    RispondiElimina
  2. ahahahah...non sapevo che avesse fatto una domanda così diretta! poverino! ahahah
    MB

    RispondiElimina