mercoledì 30 maggio 2012

Dipende da te

M sempre restia a consultare i dottori, questa volta ha pensato che fosse importante chiedere un parere e ha chiesto al suo medico di base  che segue lei e la sua famiglia quasi ab origine di passare a visitarla.

M si sentiva un po' meglio rispetto alla sera precedente ma ancora debole, non si era alzata dal letto se non per brevissimi momenti e con forti giramenti di testa e tuffi al cuore.


DRIIIN
"Sì?"
"Sono S il dottore "
"Sì sali quarto piano"

"Ciao, bé ma stai in piedi.."
"Sì non tanto a lungo, ma sì"
"Che te senti?"
"Ieri sera non sono stata bene.."
"Me l'ha detto H al telefono..sei svenuta?"
"Bé svenuta proprio no..non ho perso i sensi..ma mi sono accasciata a terra e.."
"Vabbè siediti"

"mmm... 60 110 non è bassissima la pressione.."
"Sì era così anche venerdì che ho donato il sangue.."
"Ah brava  hai donato il sangue hai fatto bene"
"Forse anche quello mi ha indebolito.."
"No se ti hanno arruolata vuol dire che eri ok"

"Respira con la bocca..ancora..ancora.. adesso sdraiati ti fa male la pancia?"
"No"
"E qui?"
"No"
"La testa?"
"No"
"Senti, il sangue è ossigenato, il cuore batte, la pressione è bassina ma ok..io non ti darei niente.."
"Una cosa per l'agitazione? Magari per dormire.."
"No senti M tu non mi hai mai rotto il cazzo finora con l'ansia e quindi non ti do niente"
"Ah"
"Te prendi la camomilla per dormire e ti do un ricostituente e delle goccine da portare sempre con te e da prendere quando senti che ti si abbassa la pressione"
"Ok"
"Comunque se c'hai qualcosa è nella testa"
"Già.."
"E lì non c'è niente da fare..dipende da te"
(nooooo l'ha detto.. ha detto che dipende da me...e se dipende da me non ce la farò mai, cit)
"Ah"
"O sennò famo un trapianto no?"
"..già.."
"Mo vado che c'ho il cane in macchina e la macchina è al sole, stammi bene cià"

7 commenti:

  1. vabbè,ma quello è Nanni...lui è irrecuperabile!
    tu ce la puoi fare,stai tranquilla.
    datti il tempo che serve.
    e se hai bisogno di una barra di cioccolato o altro conforto fai un fischio ;)

    RispondiElimina
  2. ciò che si dice un intervento risolutore...
    E.

    RispondiElimina
  3. quanto è alto S il dottore?

    RispondiElimina
  4. Stupendo!!!
    Scurrile quanto basta
    Diretto e conciso.
    Si preoccupa più del cane che della sua paziente.
    Mi piace. Non scherzo.

    Mi dai il numero???

    ....se hai bisogno le mamme di VR sono qui.

    C.

    RispondiElimina
  5. Diretto, risolutore e .. ti vuole far preoccupare il giusto.. ti vuole bene e pure noi!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che dici, vogliamo sentire un altro medico?

    RispondiElimina
  7. sì ma il cane poi come sta?

    RispondiElimina