venerdì 30 dicembre 2011

Ispezione armadietti

DRIIIN DRIIIN

"Pronto?"
"Comunque lui è il number one"
"..lui chi?"
"Come chi? LUI"
"Oddio che ha fatto?"
"E' passato qui"
"A casa vostra? Senza preavviso?"
"Sì"
"E come mai?"
"Così per vedere la casa e fare un controllo.."
"Un controllo?"
"Sì"
"Che tipo di esame?"
"Bè per esempio appena entrato ha detto adesso vi do il cappotto dove lo mettete?"
"???"
"Poi ha chiesto all'Avv se avesse fatto il serivizio militare, lui ha risposto un confuso sì e allora ha detto: quindi saprai cos'è l'ispezione armadietti.."
"..."
"..e ha voluto vedere come avevamo sistemato la cabina armadio, le stanze dei ragazzi, e alla fine ha voluto ispezionare anche i bagni"
"..."
"E poi ha voluto sincerarsi che stendessimo il bucato come da suo progetto e non avessimo stendini in mezzo al salotto, ops soggiorno scusa ha detto che preferisce che si chiami soggiorno.."
"Ma non aveva avvisato? E' piombato così alle sei di pomeriggio?"
"Sì fantastico.. è il number one."


Un paio di anni fa l'Arch ristrutturò l'appartamento dell'amica trimamma della macchinetta. Fu una ristrutturazione domestica e psicologica con momenti difficili e crisi profonde. L'amica della macchinetta è sopravvissuta all'esperienza, ma non senza portarne i segni.
Ieri l'Arch è passato per un esame a sorpresa.
Promossi a pieni voti.

1 commento:

  1. erano le sette, la tavola con gli avanzi (cenato prima in vista dell'uscita serale), la cucina un disastro, in bagno trionfava un accappatoio bluette che un pugno in un occhio era piu' indolore, la lavatrice era in funzione (fortunatamene ha iniziato la centrifuga a ispezione terminata), le lenzuola della camera da letto per la prima volta in vita mia non erano abbinate alle federe....e l'arch. ha bevuto vino rosso da una bottiglia gia' aperta e senza mangiare NIENTE!!!!! e le tende non sono state tinte come ci ha suggerito cordialmente solo 4 mesi fa ....questa me la chiami promozione a pieni voti??? Piuttosto una garbata bocciatura

    RispondiElimina