mercoledì 7 dicembre 2011

Shopping natalizio in tempi di crisi

"Ciao"
"Ah ciao.."
"Cosa stai facendo?"
"Bè.. in realtà stavo guardando questo banchetto della scuola..."
"Ah.."

"E' carino.. sembra anche tenuto bene.."
"..sì, è carino"
"Certo va lavato e disinfettato bene, però pensavo che per natale.."
"Sì.. è anche abbastanza grande per tutti e due"
"Sì in effetti è un po' ingombrante ma pensavo che magari i Nonni potevano farglielo trovare sotto il loro albero e tenerlo lì da loro.. d'inverno nella camera dei giochi e  d'estate in terrazza..vedi si alza il piano e sotto qui c'è il posto per i gessetti, il cancellino.."
"..molto carino.."
"Adesso aspetto che arrivi H e chiedo a lui cosa ne pensa.."
"Lo aspetto anche io che se non lo prendi tu, lo prendo io.."

Ieri pomeriggio M è stata colta in flagrante dall'amica del sencondo piano mentre faceva shopping natalizio nel cassonetto della spazzatura indifferenziata sotto casa. Con il consenso di H, i nani si sono aggiudicati per natale un banchetto della scuola di legno, con il piano di lavagna che si alza e il posto per i gessetti sotto e una seduta abbastanza lunga per tutti e due di plastica rossa, che adesso giace nascosto nella nostra cantina.

1 commento:

  1. nn ci crederai ma quel banchetto rosso apparteneva agli amichetti del 3 piano... che avendolo snobbato e lasciato ad impolverarsi x 2 anni nella cameretta del mezzo nano qualche giorno fa è stato abbandonato davanti ai cassonetti del LT.
    Ma visto l'impegno e l'amore con cui è stato montato dalla sottoscritta, sono lieta di sapere che finalmente sarà utilizzato!

    RispondiElimina