venerdì 23 dicembre 2011

Caro Babbo Natale

Caro Babbo Natale (quello vero),
quest'anno voglio scrivere una letterina anche io dopo secoli di richieste orali.
Sotto l'albero mi piacerebbe trovare un romanzo di quelli che ti tengono incollata tutta la notte, che ti levano il sonno e si impadroniscono di tutti i tuoi pensieri, quelli dove  soprattutto "c'è Amore" come dice una delle mie scrittrici preferite. Una storia lunga, di tante pagine, che a me i racconti che finiscono prima che si abbia il tempo di immaginare la faccia dei personaggi, proprio non mi piacciono. Poi mi piacerebbe trovare una sciarpa morbida morbida, senza peli che mi viene la tosse e se mi vanno nel naso mi viene anche da starnutire, grande quasi come una coperta, caldissima ma leggera, possibilmente un colore neutro (non amaranto, tanto per esluderne uno) che la mia palette di colori ha barriere molto alte all'ingresso.
Infine mi piacerebbe trovare qualche prodotto di bellezza, di quelli che non si dovrebbero regalare perchè ci rimani male, ma che se non te li regalano certo non te li vai a comprare che costano un sacco e ti sembra che per pura vanità non ne valga la pena. Che ne so quelle creme che vedi la pubblicità sulle riviste, che sembrano miracolose, cancellano rughe, macchie, inestetismi e ti fanno tornare liscia come la pagina che stai sfogliando.

Ma prima di portare queste cose a me, caro Babbo Natale, fai pure il giro di tutti i bambini, che hanno la precedenza e solo se ti avanza tempo ripassa qui che tanto per riscaldarmi ho già le coccole dei miei nani e per restare bella e giovane gli occhi di H e per la storia d'Amore piu bella che c'è la fantasia non mi manca...

1 commento: