venerdì 9 dicembre 2011

La vita numero due

M ha avuto tre vite.
Nella sua vita numero due, che ha inizio al termine del 1998 e finisce al termine del 2003, M passa un periodo strano, a lei poco consono, di estrema libertà all'inizio coatta e via via sempre più consapevole e voluta, affiancata saltuariamente e con poca convinzione da qualche "fidanzato" selezionato perchè residente a una distanza non inferiore ai 400 chilometri.
Questa distanza permette alla vita numero due di M di avere due facce: da una parte la singletudine (nei giorni feriali) dall'altra la vita di coppia con tanto di convivenza (nel fine settimana).
Ogni volta che il "fidanzato" propone di ridurre la distanza, con un trasferimento nella città di M, lei si ritira in buon ordine e abbandona l'impresa.
Così si succedono il siciliano-maestro di sub, il torinese-ingegnere velista, il milanese-bello e cattivo.
Quando alla fine del 2003 M incontra il romagnolo-fico e sorridente, crede di conoscere già lo schema del gioco e invece a distanza di otto anni, il romagnolo ancora fico, ma un po' meno sorridente, è ancora in carica.

La settimana in corso è per M un fugace ritorno alla sua vita numero due ("fidanzati" esclusi): lunedì M e H sono stati al più grande spettacolo dopo il week end, incuranti che fosse il terzo compelanno del mezzonano, partendo direttamente dall'ufficio e senza ripassare dal via. Mercoledì M e MK sono andate al concerto di Jova, il terzo dello stesso tour per M e il primo per MK, di nuovo direttamente dall'ufficio, senza passare dal via. Prima del concerto M è passata da Nicola a farsi un tatuaggio (il numero cinque), con grande dolore della NonnaG che non ne capisce il senso logico nè tantomeno quello estetico.
Per domenica le MdVR stanno organizzando una cena tra ragazze, H è a casa con un principio di polmonite, la febbre, la tosse e la schiena spezzata in due e M comincia a sentirsi un po' in colpa.

NonnaG non ti arrabbiare


2 commenti:

  1. 1_ anche io voglio fare un tatuaggio!!!! Chi è Nicola???
    2_ per domenica vedrai che H starà moooolto meglio!!(TU NON PUOI MANCARE!)
    Baci G.

    RispondiElimina
  2. E gli altri quattro .. Ce n'e' qualcuno almeno che si puo' vedere?

    RispondiElimina