lunedì 2 gennaio 2012

Bilancio 2011

All'inizio del 2011, quando l'erba ancora non esisteva, M aveva stilato una lista dei desideri da esaudire nell'arco dell'anno.
Oggi che l'anno è finito, vorrebbe verificare quanti sia riuscita a esaudirne.

I desideri erano:
1) un gelato da 5 euro senza sensi di colpa anche se fuori fa freddo
2) un vestito taglia 42 che mi stia bene
3) un mese intero senza moccioli da soffiare
4) piangere per un bel film/libro
5) ridere per un bel film/libro
6) un bel film/libro
7) un piccolo viaggio con husband
8) una visita a Durga nel suo piccolo ashram
9) 54 chili
10) un disegno senza fretta del nano grande
11) un disegno del mezzonano
12) una pancia con dentro il terzo nano
13) la serenità dei miei genitori
14) e dei suoi
15) una ragazza per mio fratello per sempre
16) un biglietto d'amore per me
17) una cosa tutta mia
18) il mio libro su uno scaffale.

Il risultato è:
1) non esaudito, per via del senso di colpa
2) esaudito
3) esaudito nel mese di agosto (ma stava male H)
4), 5) e 6) esauditi
7) esaudito
8) e 10)  non esaudito
9) esaudito, per poche ore
11) e 16) esauditi solo se le parole "disegno" e "amore" si intendono in senso lato
12) non realizzabile
13) (...)
14) non pervenuto
15) non esaudito purtroppo
17) eccola qui!
18) non realizzabile.

Su diciotto desideri, M ne ha esauditi la metà. Non male.
A breve la nuova lista, buon anno a tutti.

3 commenti:

  1. Nel mio bilancio delle cose preziose scoperte quest'anno appena trascorso, inserisco convinto il tuo punto 17, tra i bei libri e film d'emozione, ma più "atteso" degli uni e degli altri.
    F4u
    Vedo due desideri non realizzabili. Sul primo wittgensteinamente non posso parlare, ma sul secondo non sarei così sicuro

    RispondiElimina
  2. @F4u: è proprio wittgensteinamente che il numero 12 non è realizzabile!

    RispondiElimina
  3. le mie richieste 2011 erano...
    1. Leggerezza/ NON REALIZZATO A PIENO, MA CI STO LAVORANDO...
    2. i miei putignoli senza malanni per almeno 2 mesi;ASSOLUTAMENTE NON REALIZZATO
    3. Perdonarmi di più; NON REALIZZATO
    4. Avere indietro le mie tette sacrificate al -dio allattamento;NON REALIZZATO MA ABBIAMO NOTATO DEI MIGLIORAMENTI...
    5. Non morire sempre di sensi di colpa;NON REALIZZATO TROPPO
    6. Ridere con i miei puti’s, con leolokki, con eli, con le mie amiche e con mio fratello, soprattutto con mio fratello…;REALIZZATO, DIREI quasi del tutto!!!
    7. Vedere mio marito ridere di più…e vederlo di più; REALIZZATO!!!! (anche se sul ridere si può fare meglio, con gli altri..)
    8. Sentir parlare il putignolo piccolo; REALIZZATO ANCHE TROPPO!
    9. 56 kg; STENDIAMO UN VELO PIETOSO...
    10. Sentirmi ancora una volta, una soltanto…figlia: NON REALIZZABILE
    11. aiutarmi o farmi aiutare: LA PRIMA Sì, LA SECONDA ANCORA NO...
    12. poter fare qualcosa per gli altri: FORSE Sì.

    Intanto ho capito che ero stata troppo ambiziosa... ma comunque 5 su questi 10 alla fine non è un risultato così malvagio.
    SPERIAMO CI SIA UN POST SU QUELLI Del prossimo ANNO così sì che mi do degli obiettivi possibili.
    grazie Lokki per avermni fatto ricordare queste cose... i confronti sono sempre importanti!

    RispondiElimina