giovedì 19 gennaio 2012

Di mamma ce n'è una sola, se va bene

Ci sono delle frasi che M ripete spesso ai nani perchè pensa che siano importanti, perchè sono diventate un po' dei modi di dire, perchè ci crede e perchè alcune sono verità inconfutabili.
Le capita per esempio di dire spesso la "la fantasia è una cosa bella", o anche che "è più divertente giocare in due che da soli", che "di mamma ce n'è una sola" o che "essere educati fa la differenza".
Sono frasi che M ripete tra sè e sè, convinta com'è che loro non la ascoltino mai.

In ascensore ieri al rientro dalla lezione di nuoto del nano dopo una lunga e estenuante trattativa per:
andare a casa di amicodelcuore
andare a casa di g
andare a casa dell'altrog
andare a casa dell'espanol 
invitare amicodelcuore a casa nostra
invitare g a casa nostra
invitare l'altrog a casa nostra
invitare l'espanol a casa nostra
o almeno restare in piscina e andare al bar di sopra a vedere la tele lì
e non avendo portato a casa alcun risutato, il nano pensieroso stava visibilmente macchinando una qualche soluzione analizzandone pro e contro.
Alla fine delle sue silenziose ma evidenti elucubrazioni:
"Di mamma ce n'è una sola, vero?"
"Sì"
"Quindi se ti ammazzo rimango senza nessuna mamma"
"..."
"E' così no? Non ce l'ho un'altra mamma se ti ammazzo, no?"
"Sì è così, ma perchè fammi capire, mi vuoi ammazzare?"
"Ma no, dai".

2 commenti:

  1. ahahahahah....Inquietante!!!
    baci L.

    RispondiElimina
  2. bambola: Mamma ma tu sei la mia vera mamma ?
    M : Certo amore
    B: Ah, allora non ti invito più a casa mia
    M: ok, ma prima devi trovarla una casa
    B:E' vero, devo trovarla una casa per te
    M: no, amore, la devi trovare una casa per te, perche questa è casa di M e H
    B: no, mamma, questa è la casa mia e di papo, e io ti trovo un altra casa cosi sai quanto ci divertiamo io e papo: cancelliamo tutte le regole, lui mi legge 10 favole ogni sera, poi ci addormentiamo e mettiamo la sveglia cosi ci svegliamo a mezzanotte e me ne legge altre. E soprattutto io dormo al posto tuo
    Morale: di mamma ce ne è una sola, ed è pure troppo !

    RispondiElimina