martedì 17 gennaio 2012

La y, la x e un gran pezzo di...

Tardo pomeriggio.
Ufficio.
Luce artificiale, bassa.
M sola in stanza è al telefono con NonnaG.
Si raccontano le ultime novità, ridono, si scambiano opinioni su qualche film e si consigliano articoli di giornale.

Passa il Dir in corridoio e si ferma davanti alla porta.
"Ciao Dir" con la cornetta attaccata all'orecchio
"Con chi stai a parlà? Con tuo marito?"
"No"
"Con l'amante?"
"No"
"Con un'amica?"
"No, con mia madre"
"Ahhhh allora falle i complimenti per aver messo al mondo questo gran pezzo di..."
Nonna G dall'altro capo del filo "..gnocca?"
"Dir la frase l'ha conclusa mia mamma, buona serata"
"..donna, io volevo dire donna, ciao"

La telefonata prosegue con un difficile salvataggio guidato di un allegato a una mail nell'introvabile disco rimovibile della NonnaG. Dopo diversi tentativi l'allegato è magicamente sulla penna "Aspetta che controllo...sì c'è!"
"Ok adesso ti saluto.."
"No aspetta già che ci siamo.."
"..."
"..volevo chiederti una cosa: ma perchè quando salvo dal computer dell'Arch una cosa sulla mia penna poi quando la trasferisco nel mio computer si vedono tutte yyyy e non si vede niente?"
"Aspetta NonnaG che questa me la segno..."
" E no dai non te la segnare che poi mica sono solo yyyyy ci sono anche xxxx e altre lettere strane.."

Nessun commento:

Posta un commento