mercoledì 30 novembre 2011

Un treno per l'eternità

"Mi scusi, posso?"
"Sì certo si accomodi.. aspetti che le libero il posto..tolgo tutto.. mi scusi.."
"..no guardi non si preoccupi..in realtà non sarebbe nemmeno il mio posto.."
"Ah no?"
"No"
"Ah"
"In realtà a dire il vero non sarebbe nemmeno il mio treno.."
"Ah..davvero?"
"Già.."
"Questo va a Roma.. lei dove doveva andare?"
"No no.. a Roma certo..solo tra un'ora.."
"Ah ho capito..va bene ma si accomodi.."
"Grazie.."
"Posso dirle un segreto?"
"..."
"Questo non sarebbe nemmeno il mio posto.. io starei lì al 26, ma preferisco questo a un posto solo..è più comodo"

"Sì certo."
"Però, a differenza sua, questo è decisamente il mio treno."

Oggi M è andata in trasferta a Milano. E' stata sei ore in treno e un'ora a un'inutile presentazione spacciata per corso. Però ha affidato il nano e il suo corso di nuoto a NonnaG, ha viaggiato in prima classe, ha usufruito per 6 ore della connessione wi fi di Trenitalia, ha mangiato dolce all'andata e salato al ritorno, ha fatto acquisti online, ha bevuto il tè, ha chattato con l'amica della macchinetta, con H e con qualcun altro. Ha sentito amiche di vecchia data per telefono, ha apprezzato la pulizia dei treni e la gentilezza e educazione dei suoi partner di viaggio e al ritorno è riuscita a salire in corsa sul treno che partiva un'ora prima del suo.
Tutto perfetto. Peccato solo per l'alta velocità, perchè M su quel treno coccolata, servita e riverita ci sarebbe rimasta volentieri qualche giorno..

4 commenti:

  1. concludendo tutto perfetto..anzi quasi..quindi dovendo mettere un voto un "9 meno meno" può andare bene? : )

    RispondiElimina
  2. Hia apprezzato la pulizia del treno perchè eri in prima classe e perchè la direzione era al nord...se prendevi la seconda e andavi al sud...sai che risate!!!!!
    baci dada

    RispondiElimina
  3. e lo schienale,avvolgente come un bozzolo,che scivola giu' piano piano col tasto elettronico?
    e il giornale del mattino che io mi leggo pure quello?
    e le salviette rinfrescanti che poi te le ritrovi in borsa al momento giusto?
    ma,soprattutto,ore intere solo per te ;>
    firmato
    frequentransfertme

    RispondiElimina
  4. ...ma soprattutto: che ti sei comprata online??
    K.

    RispondiElimina