mercoledì 9 novembre 2011

Un regalo ancora più gradito

Qualche giorno fa M scriveva di quanto sia difficile-tendente all'impossibile fare un regalo gradito ai Nonni, in occasione dell'ultimo fatto (su richiesta), rimbalzato e rispedito al mittente nel giro di poche ore.

A qualcuno è andata peggio.

Due settimane fa la NonnaG era a casa. Aprendo un armadio adibito allo "stiro", vi trovava una busta di plastica contenente un disordinato e ingombrante involucro di carta da imballo (quella con i pallini per capirci), con una etichetta e una coccarda rossa, anch'essa disordinata e in plastica, lo levava dall'armadio per far posto allo "stiro" e lo lasciava su una sedia, pensando di chiedere lumi all'Arch prima di buttarlo.

Il giorno dopo l'Arch apriva lo stesso armadio dello "stiro" e non trovandovi più la busta, chiedeva alla NonnaG dove fosse finita.

"Uh..hai ragione, l'ho levata io ieri e l'ho lasciata sulla sedia.. ti volevo chiedere se potevo buttarla o se volevamo conservare la carta con i pallini che non si sa mai, ma me ne sono dimenticata e credo che Santa Agnese l'abbia buttata stamattina con la spazzatura".
"..buttata con la spazzatura?"
"Sì credo..era tutta plastica.."
"Era il tuo regalo di natale".

In ogni caso prima o dopo, qualunque cosa fosse, è lì che sarebbe finito ha pensato M dopo il racconto della rea confessa NonnaG.

4 commenti:

  1. adesso pretendo di sapere cosa c'era nel pacco-immondizia, lo pretendo.
    K.

    RispondiElimina
  2. PURIO muoio di curiosita', ma piu' di tutto di risate.. =D
    ME

    RispondiElimina
  3. Un regalo del nonno non è MAI finito nella spazzatura.

    RispondiElimina
  4. hahahahahah
    Grande NonnaG!
    K.

    RispondiElimina