domenica 13 novembre 2011

Cronaca di un weekend in apnea

E' ancora novembre.
M ha affrontato le attività di questo fine settimana come in apnea.
Colpita da un terribile raffreddore di natura probabilmente allergica (nei confronti del fine settimana stesso), ha vissuto questi due giorni senza respirare.
Il naso chiuso  è per M  motivo di grande malessere e di disagio sociale, nonché di deformazione fisica: il viso di M raffreddata tende e a somigliare a quello della sua nonna paterna con occhi piccoli, naso grande e faccia vuota.
M quando è raffreddata è brutta nervosa irascibile e asociale.

Con occhi arrossati e perennemente lacrimevoli, dopo aver cercato il mazinghino del mezzonano e averlo trovato, ha portato i nani su PdM sabato mattina a guardare per ore senza vergogna né tregua la gru che portava l'omino sotto il ponte e poi lo riportava su. A ora di pranzo ha preparato la carbonara per i maschi, ha cercato il mazinghino del mezzonano, l'ha trovato, ha dormito nel pomeriggio il sonno dei giusti. Ha onorato l'invito a "cena" dall'amica delle colazioni alla macchinetta, sabato sera, ricevendo attestati di compassionevole stima per essere andata "in queste condizioni" (ed era anche inutilmente truccata).

Domenica mattina ha cercato il mazinghino del mezzonano, l'ha trovato, ha portato con H i nani al settimanale incontro con i cuginetti fuori dal Masix, coperta da quattro strati di diversi tessuti grigi (cotone acrilico misto lana e lana) incurante dei 25 gradi primaverili. A ora di pranzo, dopo aver cercato e trovato il mazinghino del mezzonano, ha cucinato pasta al pesto per i maschi, ha accompagnato all'appartamento dello zio matto il collega candidato inquilino a vedere la stanza, ha invitato ME e lo sdentato a prendere il tè, ha assistito i nani per il bagnetto e per la "cena" a base di hot dog e prima di metterli a letto ha dovuto cercare e trovare il mazinghino del mezzonano.

Il tutto con l'aiuto di quattro pasticconi di paracetamolo effervescente, un antistaminico, cioccolata a gogo, due stecche di fazzoletti e H.

1 commento: