mercoledì 23 novembre 2011

Santissimo Savonarola

Illustrissimo Rettore,
Le scriviamo per chiederLe di accettare l'iscrizione del nostro nano primogenito alla Scuola da Lei diretta. Non conosciamo nessuna Alta Carica dello Stato, non abbiamo parenti Ammiragli, né amici Cardinali. Nella nostra famiglia non vantiamo la presenza di professori universitari, di economisti di fama internazionale, di imprenditori con la I maiuscola e di rappresentanti dell'Arma.
Il nostro nano pur avendo nei suoi miseri cinque anni di vita frequentato due corsi di nuoto, due corsi di inglese a casa e uno a scuola, un corso di musica e un corso di minibasket non ha finora dimostrato doti di eccellenza né si è distinto per particolari capacità.
Abbiamo scelto la Suola che Lei dirige, non soltanto per l'ottima reputazione che la precede, per le divise, personalmente molto gradite, per la Struttura imponente e rigorosa e per la presenza di Angeli Custodi chiamati Educatori, quanto piuttosto perché è l'unica che prevede un orario di uscita compatibile con i nostri orari di lavoro full time e con l'orario di uscita da scuola del nostro secondogenito mezzonano.

In attesa di un Suo gentile riscontro Le inviamo cordiali saluti, Le lasciamo tutti i nostri recapiti e alleghiamo alla presente attestati brevetti lettere di presentazione delle maestre della scuola materna, la mia laurea, il battesimo di volo del nano, un disegno del mezzonano e la ricetta segreta della pastiera napoletana della NonnaG.

Domani mattina M consegnerà la lettera di iscrizione per l'anno prossimo alla scuola elementare del nano. La lettera non sarà questa, anche se è proprio questo il testo che M avrebbe voluto scrivere.

1 commento: