lunedì 28 novembre 2011

2 biglietti + 1 giacca = x

M ha ottenuto i biglietti per andare a vedere il più grande spettacolo dopo il weekend lunedì 5 dicembre.
Quindi nella serata in cui il mezzonano compirà i suoi primi tre anni di vita, dopo l'ufficio senza nemmeno ripassare dal via per non dargli false speranze, da vera madre snaturata qual è, si avvierà con H al teatro 5 di Cinecittà.
La serata si prospetta molto interessante perchè a parte Lorenzo, motivo scatenante della richiesta dei biglietti al Dir, pare che intreverrano anche Benigni e JLo. E finalmente M potrà constatare se il famoso lato B della latino americana sia effettivamente più grande del proprio o se, come al solito non sia tutta colpa del televisore sedici noni.
Il Dir quando M si era presentata umilmente al suo cospetto per la richiesta le aveva strappato la promessa di un bacio dietro l'orecchio, ma poi si dimostrò persona degna di stima quando, una volta ottenuti i biglietti le disse "visto gli ospiti previsti, facciamo tutto un conto che un bacio dietro l'orecchio non basta".

M si era limitata a sorridere.
H era entusiasta per lo spettacolo.

Dopo qualche giorno il Dir era passato a trovarla in stanza per proporle di uscire insieme  a fare shopping perchè voleva regalarle una giacca a vento bianca che aveva visto in una vetrina.
Tornata a casa, dopo cena.
"Oggi il Dir mi ha proposto di accompagnarlo a fare shopping"
"Ah.."
"Voleva regalarmi una giacca imbottita bianca.. ma non ci sono andata ovviamente che già il debito dei biglietti mi pesa a bestia..figurati se mi regala una giacca"
"Vabbè ma potevi andare a vedere.."
"Ma come?? Lui già ha detto che un bacio per i biglietti non basta, che facciamo tutto un conto..mi faccio regalare anche una giacca? E la mia etica?"
"Vabbè ma non sai nemmeno com'era sta giacca.."

7 commenti:

  1. Come nel film Blob. Basta uno spiraglio e la massa gelatinosa cerca di passare e debordare. Sorpreso (ma questi dialoghi esistono davvero?), scandalizzato (e contento di esserlo ancora). Non e' giusto che una lavoratrice - per quanto intellettuale - per quanto anche bella - debba essere sottoposta a uno stress del genere. E se qualcuno pensa, vabbe' che sara' mai, succede anche peggio, sbaglia a sottovalutare: turpis natura non facit saltus.
    4floorU
    P.S. Per compensare Blob, un altro film: Miracolo a Le Havre.

    RispondiElimina
  2. ma il Dir scherzava dai lo sa che tu una giacca bianca non la metteresti mai..ti avesse detto nera o grigia allora sì che la cosa si faceva seria!
    ;)

    RispondiElimina
  3. ..Inorridisco sempre di più....
    K.

    RispondiElimina
  4. @4floorU: i dialoghi che ti sorprendono sono quelli con il Dir o quelli con H? In ogni caso la risposta non cambia: esistono entrambi ;)

    RispondiElimina
  5. parlavo ovviamente del Dir. Non mi verrebbe mai in mente, siccome Iago, di mettere l'ombra di un'ombra sulle conversazioni tra H e M (o nel caso specifico W), conversazioni che seguono grammatiche autonome.
    4floorU

    RispondiElimina
  6. ma davvero???ma sto dir è una persona orrenda

    RispondiElimina