domenica 6 novembre 2011

Un regalo gradito

Una delle cose più difficili al mondo, con le stesse probabilità di successo che si hanno di fare un 6 al superenalotto o di acquistare il biglietto vincente alla lotteria di capodanno è fare un regalo alla NonnaG e alla'Arch. Un regalo gradito.
M ha provato di tutto, un viaggio a Barcellona per un anniversario di matrimonio, oggetti di arredamento, opere d'arte, capi di abbigliamento, accessori.  Per avere più chance M è andata nei negozi che sono per loro un riferimento, pensando che potesse in qualche modo essere una garanzia di gradimento.
Ma ogni volta i regali di M non hanno avuto successo e sono stati cambiati. Tanto che un paio di natali fa M decise di regalare all'Arch un assegno circolare.

Quest'estate M per i compleanni dei Nonni non aveva avuto tempo e modo di trovare qualcosa di adatto e aveva rimandato a momenti migliori.

Poi al rientro dal mare a NonnaG aveva manifestato il bisogno di arricchire il loro servizio di posate di acciaio dei primi anni settanta con nuovi pezzi. M aveva colto la palla al balzo e aveva iniziato una forsennata ricerca su internet per trovare l'introvabile servizio fuori catalogo da trenta anni e alla fine l'aveva trovato, forse un avanzo di magazzino, forse un puro miracolo. Per sicurezza l'aveva sottoposto all'attenzione del committente e lei, la NonnaG, davanti all'immagine sullo schermo quasi commossa aveva esclamato "(Carramba) sembra proprio lui!"
M soddisfatta dell'esito delle ricerche due settimane fa aveva acquiastato il servizio di posate, considerandosi una ragazza molto fortunata, aveva scelto una bella confezione regalo e l'aveva fatto recpitare all'indirizzo dei nonni.


Venerdì mattina M era in ufficio.
DRIIIN
"Pronto?"
"Pronto M sono 'Arch"
"Ciao Arch"
"Ciao ti disturbo? Puoi parlare?"
"No, non mi disturbi dimmi pure"
"Fanno schifo!"
"..."
"Fanno schifo! Sono lucide, orrende, dozzinali, non somigliano nemmeno lontanamente alle nostre. Dobbiamo assolutamente ripsedirle indietro.. mi dispiace darti questa incombenza ma ci puoi pensare tu?"
"Sì certo non c'è problema..ma non erano loro? La NonnaG aveva detto.."
"Fanno schifo ti dico!"
"Ok.. ok.."
"Grazie"

"Figurati, ciao"
"Ciao."


Oggi pomeriggio M ha preparato il pacco per la restituzione e domani le posate inizieranno il loro viaggio verso casa.
M sta già preparando, in sostituzione delle posate, un assegno circolare. Regalo gradito per antonomasia.

2 commenti:

  1. Immagino il tono...
    ;)
    K.

    RispondiElimina
  2. E io che pensavo di essere difficile con i regali....
    ecco il perchè delle liste compleanno...

    RispondiElimina