mercoledì 2 novembre 2011

Un bambino in prestito

DRIIIN
"Pronto?"
"Hello Mam (che M non ha ancora capito se sia Mam di madame o Mam di mamma)"
"Hello muta Mar"
"There is the lady with the cakes, she wants to talk to you"
"..."
"Pronto? sono la signoradelprimopiano"
"Ah sì ciao"
"Ciao, volevo prendere il mezzonano in prestito e portarlo con me a fare una lezione di prova di yoga per bambini"
"..."
"E' qui vicino nella palazzina di fronte"
"Ma.. non so..da solo..non vorrei che.."
"A me fa piacere, io sono innamorata di lui"
"Sì bè però da solo..."
"Scusa forse ho sbagliato mi faccio prendere dall'entusiasmo e non ragiono.."
"Ma no è un'idea carina.. non vorrei sembrare scortese, magari se potesse venire anche la muta Mar.."
"Sì ma certo che può venire!"
"Allora va bene se il mezzonano vuole venire, può venire accompagnato dalla muta Mar.."
"Ok grazie"
"Prego"


Il mezzonano è andato alla lezione di prova di yoga per bambini, ma non ne ha tratto giovamento, non ha voluto provare e dopo poco è voluto andare via. La signoradelprimopiano stasera ha suonato alla porta con i suoi occhi sorridenti e chiarissimi, si è sentita in dovere di scusarsi perchè non avendo bambini forse non si rende conto che una mamma potrebbe pensare che lei sia una serial killer.
M l'ha rincuorata, assicurandola di non averlo mai pensato.
La signoradelprimopiano le ha creduto, ha preso coraggio e ha ribadito: "io mi sono proprio innamorata del mezzonano quando mi abbraccia mi trasmette delle emozioni che mi restano addosso per due giorni, io non ho figli e mi serve un bambino per fare questo corso. Un adulto da solo non lo può frequentare. Vorrei che il mio bambino fosse il mezzonano".

M ha promesso che il prossimo mercoledì il mezzonano accompagnerà di nuovo la signoradelprimopiano alla lezione di yoga per bambini sotto il (semi) vigile sguardo della muta Mar e che se proprio il mezzonano confermasse il poco interesse per la disciplina, potrà andare di pomeriggio a preparare dolci dalla signoradelprimopiano che prima di andare via ha chiosato con un "comunque anche se non sono una serial killer io prima o poi il mezzonano lo rapisco" lasciando M un po' lusingata e un po' interdetta sulla porta di casa con la musica del dvd di Goldrake in sottofondo.

Ps stasera special thanks a emme per la spesa.

Nessun commento:

Posta un commento